Torneremo a viaggiare, a fare vacanze indimenticabili. Ora possiamo sognare e iniziare a organizzare quell’esperienza che abbiamo sempre sognato, quella che non vediamo l’ora di ripetere o che ancora non conosciamo ma è perfetta per noi.

Pensa al profumo della salsedine che incontra quello del basilico e delle vigne, al vociare dei caruggi, al blu incantato del mare e al verde degli ulivi e della campagna. Pensa poi a una tenda, confortevole, lussuosa e allo stesso tempo selvaggia, tra queste meraviglie naturali. Ecco la tua prossima vacanza, ecco il glamping in Liguria.

Declinazione più comoda e lussuosa del campeggio, il glamping è una forma di turismo sempre più apprezzata. Si soggiorna in strutture che hanno un basso impatto ambientale e che sono studiate per integrarsi armoniosamente nel paesaggio, con un’incredibile ricercatezza estetica. Intorno, una natura che ci abbraccia e ci ricorda di tutta la bellezza del mondo, ci invita alla scoperta e al relax.

Provare il glamping in Liguria significa scoprire da una nuova prospettiva questa terra così sorprendente, che in pochi chilometri quadrati regala paesaggi variegati, tra mare e montagna, che lasciano senza fiato. Ma quali sono le strutture che ti permettono di vivere questa esperienza unica? Noi ne abbiamo trovato 4, tutte eco-sostenibili e meravigliose!

Glamping in Liguria sulle rive di un torrente

Due grandi tende circolari con piattaforma in legno, 25 mq di spazio con pochi mobili e bellissimi tappeti che vengono dal Marocco e dalla Siria. Attorno una natura incontaminata e verde, affianco un torrente. A tua disposizione anche una vasca dove l’acqua del fiume è riscaldata a legna, una cucina minimale e soprattutto la possibilità di vivere un’esperienza unica e di grande libertà.

Nello splendido scenario della costa di Levante

Sesta Terra Natural Resort nasce dalla passione di una famiglia per la sorprendente bellezza della Liguria e in particolare di questo tratto di costa, a due passi dalla Cinque Terre ma al riparo dall’affollamento. Tra la meraviglia del silenzio, il profumo del mare e i boschi di lecci e pini, trovano spazio bellissimi cottage e Lodge, ma anche un ristorante tipico e una bellissima piscina. Potrai inoltre noleggiare un’e-bike per esplorare i dintorni o partecipare a lezioni di yoga. Semplicemente, il lusso della natura,

Una tenda nella foresta

Per tornare nella natura più incontaminata, per riscoprire il piacere di una vita lenta, per gustare cibi naturali a km zero: ecco alcuni dei motivi per cui dovresti soggiornare almeno una volta al Tir Na Nog, una struttura immersa in una foresta, tra mare e montagna, che offre la vera esperienza di glamping in Liguria mettendoti a disposizione una bellissima tenda dotata di ogni comfort.

Glamping in Liguria immersi nel verde

Il Camping delle Rose si trova a poca distanza dal mondo turistico ligure, ma immerso in un verde infinito fra mimose, eucalipto, castagni e pini. A conduzione familiare, la struttura è a soli 12 chilometri dal mare e a 20 da Sanremo ed è un’ oasi di tranquillità nella sua semplicità e naturalezza. È possibile soggiornare in tende di grande charme, composte da una cucina completamente attrezzata, un bagno privato con una doccia spaziosa, una grande terrazza in legno coperta da una tettoia, mobili in legno, letto matrimoniale a baldacchino ed una lussuosa amaca per 2 persone.