Cerchi una fuga dal caos della cittá? Dal rumore del traffico,dall’inquinamento, dalle persone sempre di corsa e dallo stress che tutto questo ti provoca ? Ecco qui 10 case immerse nella natura perfette per evadere dal caos della cittá.

Non aspettare sempre il momento giusto per evadere dalla cittá e trascorrere una vacanza rilassante, in perfetta armonia con la natura. Questa è la tua occasione: ecco qui 10 case immerse nella natura perfette per fuggire , anche solo per qualche giorno, dal ritmo caotico della città. Realizza piacevoli passeggiate in mezzo alla campagna, circondati di cibo biologico e di animali … Dalle isole canarie e baleari, con il loro fantastico clima e spiagge meravigliose, alle case rurali nell’entroterra spagnolo dove potrai godere della compagnia di animali come asini, pecore o galline. Cosa aspetti? Parti subito!

Gli asinelli dell'agritursimo Can Martí, immerso nella natura della campagna, Baleari, Spagna.
Gli asinelli dell’agritursimo Can Martí, immerso nella natura della campagna, Baleari, Spagna.

1. Isole Baleari: agriturismo Can Martí

Questo fantastico agriturismo, situato in una zona naturale e tranquilla a nord di Ibiza, offre 4 appartamenti copletamente recuperati in modo eco-sostenibile. In perefetta sintonia con la natura si presenta come un resort biologico: disponibile un negozio in loco dove acquistare del cibo locale, una piscina naturale senza aggiunta di prodotti chimici, puoi noleggiare biciclette o goderti l’uso dell’hammam e dei massaggi. Tutto questo insieme alla compagnia di animali come asini, pecore, cani e gatti che vivono in perfetta armonia con la natura che li circonda. Questo incredibile agriturismo, con i suoi 17 ettari di terreno, vi aspetta per un’esperienza unica e davvero rigenerante!

Agriturismo Can Martí.Una delle 10 case immerse nella natura
Agriturismo Can Martí.

2. Cádiz: Huerta Cinco Lunas

Questo meraviglioso agriturismo é situato nella sierra de Grazalema (primo parco naturale riconosciuto in Andalusia nel 1984), in provincia di Cádiz.  Circondata da una rigogliosa vegetazione e da un orto biologico, la struttura si presenta con un’architettura in tipico stile andaluso. Adatta a tutti i viaggiatori: a chi viaggia solo, ma anche a chi viaggia in famiglia con dei bambini piccoli. L’agriturismo infatti offre numerosi servizi, tra cui: strumenti musicali, cibo bioloigco, cartine per escursioni da fare nei dintorni,fantastici spazi verdi dove potersi rilassare e dove i bambini possono divertirsi e giocare in tranquillitá. Ció renderá l’esperienza di tutti ancora piú rilassante ed emozionante , anche per i piú piccoli.

Agriturismo Huerta Cinco Lunas. Una delle 10 case immerse nella natura
Agriturismo Huerta Cinco Lunas.

3. Málaga: Casa Belmonte

Questa tradizionale e lussuosa casa di campagna,  di 100 anni, si trova a 800 m sopra il Mediterraneo, nella zona montuosa di Axarquia, nella provincia di Malaga, in Andalusia. Da qui si ha una meravigliosa vista panoramica: si puó infatti scorgere sia il lago Viñuela che il mar meditteraneo! Dotata anche di una piscina con acqua salata, perfetta per trascorrere una giornata al sole in totale relax. Inoltre, potrai gustarti una grande varietà di erbe aromatiche e del buon cibo biologico. Un luogo incantato immerso nella natura, semplice ma lussoso, che non puoi lasciarti scappare!

Agriturismo Casa Belmonte. Una delle 10 case immerse nella natura
Agriturismo Casa Belmonte

4. Cataluña: El Moli de Siurana

Nel cuore della Costa Brava, precisamente a Siurana in provincia di Girona, troviamo l’agriturismo “il Moli de Siurana”. Una fantastica struttura che ti accoglie con dell’ottimo cibo e delle marmellate fatte in casa. Dotata di una terrazza, dove puoi goderti delle piacevoli colazioni e cene, con vista sul giardino. Incantevole posto dover poter svolgere un soggiorno tranquillo e rilassante, dotato anche di una sala massaggi e, per chi vuole fare un po’ di sport , sono messe a disposizione anche delle biciclette. Agriturismo ideale per un soggiorno in totale relax e tranquillitá, ubicato in un’ottima posizione che ti permette di raggiungere la spiaggia o, se preferisci, svolgere delle escursioni in mezzo alla natura.

Agriturismo Moli de Siurana. Una delle 10 case immerse nella natura in Spagna
Agriturismo Moli de Siurana.

5. Órgiva (Granada): Cortijo La Jimena

Situato ai piedi della Sierra Nevada, nella cittá di Órgiva in provincia di Granada, Cortijo La jimena é un complesso rurale costituito da due vecchie case rurali restaurate con delle decorazioni rustiche. Circondato da alberi di arancio ed uliveti, questo agriturismo é l’deale per evadere dal caos della cittá e godersi un soggiorno rilassante, in piena armonia con la natura. Dotato di una fattoria e di un orto biologico, questo complesso viene alimentato al 100% da energia rinnovabile.

Agriturismo Cortijo La Jimena. Una delle 10 case immerse nella natura
Agriturismo Cortijo La Jimena

6. Extremadura: Finca al-Manzil

Questo agriturismo é situata nella meravigliosa Sierra de Montánchez, circondato da uliveti e bellissime montagne. Dispone di tre camere, di uno spazio all’aperto con caminetto e barbecue e di una meravigliosa piscina immersa nella natura. Per chi volesse fare dello sport, si possono noleggiare delle bicilette. Cosa aspetti ? Questo incantevole posto ti aspetta, insieme a deliziosi piatti tipici! Un luogo perfetto per chi vuole staccare la spina dalla cittá.

Agriturismo Finca al-Manzil. Una delle 10 case immerse nella natura
Agriturismo Finca al-Manzil

7. Tenerife: Lo de Carta casa rural Arafo

Questa struttura, costruita secondo il tipico stile architettonico delle canarie nel secolo XVIII , si trova sulla bellissima isola di Tenerife. Circondata da vigneti ed alimentata totalmente da energia rinnovabile,la produzione degli alimenti  é certificata biologicamente . Inoltre dal retro della casa si accede ad una cantina e al tradizionale torchio, uno dei migliori dell’isola. Pianifica un soggiorno suggestivo in questo agriturismo! Da qui potrai anche raggiungere Il meraviglioso Parco Nazionale del Teide, in cui si trova il vulcano Teide che con i suoi 3.718 m è la vetta più alta della Spagna.

Agriturismo Lo de Carta casa rural Arafo Tenerife. Una delle 10 case immerse nella natura
Agriturismo Lo de Carta casa rural Arafo Tenerife

8. Almería: Cortijada Los Gázquez

Nel cuore del Parco Naturale della Sierra de María-Los Vélez, a nord dell’ Almería, troviamo questo incredibile agriturismo circondato da una rigogliosa natura e da imponenti montagne. Un luogo affascinante dove potersi rilassare , svolgendo attivitá all’aperto e respirando l’aria fresca di montagna,circondato dall’incantevole ambiente naturale.

Agriturismo Cortijada Los Gázquez. Una delle più belle case ecologiche immerse nella natura
Agriturismo Cortijada Los Gázquez

9. La Palma: Finca Los Vientos

Nella meravigliosa isola “La Palma”, una delle isole Canarie, troviamo questa casa di campagna circondata da frutteti, uliveti, un orto biologico e ampi spazi aperti. É un posto tranquillo, in cui hai anche la possibilitá di fare dei massaggi e riposarti godendoti la natura circostante. Inoltre, grazie alla presenza di sentieri boschivi che attraversano l’isola, si possono fare delle bellissime passeggiate immersi nell’ambiente naturale incontaminato.

Agriturismo Finca Los Vientos. Una delle case ecologiche immerse nella natura
Agriturismo Finca Los Vientos.

10. Asturias: l’Ayalga, Posada Ecológica

Questa casa rurale é situata a Piloña, nella provincia delle Asturie, a pochi passi dal parco naturale di Redes. Per la costruzione di questa struttura sono stati utilizzati materiali sostenibili, a basso impatto ambientale.La casa offre la possibilità di ricevere trattamenti osteopatici, con fiori di Bach e anche sedute di taichi e Chikun . Inoltre, questo agriturismo collabora con 4 associazioni senza scopo di lucro, che lavorano per i diritti umani, la sostenibilitá ambientale e con minori socialmente svantaggiati in paesi poveri. Hai la possibilità di contirbuire a queste attivitá, destinando l’1% del prezzo della camera ad una di queste associazioni.

Agriturismo l'Ayalga, Posada Ecológica. Una delle più belle case immerse nella natura della Spagna
Agriturismo l’Ayalga, Posada Ecológica.

Immagine di copertina: agriturismo Can Martí, Isole baleari. 


Autore: Chiara Grottola

Ciao! Mi chiamo Chiara, sono cresciuta tra le terre del buon vino e della peará. Quando non sono impegnata ad interpretare qualche cavillo giuridico mi piace immaginarmi in qualche posto remoto in mezzo alla natura. Non ho un gran senso dell'orientamento, per questo mi perdo spesso, ma la maggior parte delle volte trovo strade alternative meravigliose. Mi piace avventurarmi e scoprire che il mondo è pieno di volti e luoghi familiari. Perché non cercarli facendo attenzione a preservare l'ambiente e ciò che ci circonda? Ne vale la pena, ve lo garantisco.
Altri articoli di Chiara Grottola →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel, vivere e viaggiare verde ed etichettato , , , , . Ecco il permalink.