In campagna, in natura, tra Pisa e Volterra, Marilena e Bruno, dopo anni di ricerca, hanno trovato la casa dei loro sogni. Marilena viveva a Torino, ma a 18 anni lascia la città per trasferirsi nella campagna toscana, dove incontra Bruno, che invece ha sempre vissuto qui. Insieme, trovano una vecchia costruzione di mattoni immersa nel verde di Capannoli, e poco più di mezzo ettaro di terra intorno.

L’acquistano e la ristrutturano in chiave ecologica: usano 100% energia pulita, recuperano le acque piovane, producono tutta la frutta e verdura necessaria, l’olio, i detersivi e anche alcuni cosmetici. Il resto del cibo è acquistato da produttori locali ed è sempre biologico. Con la parte umida della raccolta differenziata producono il compost per l’orto.

La Fanciullaccia, Capannoli, Toscana
Riescono così a raggiungere il loro obiettivo: vivere in armonia con la natura, diminuendo drasticamente il loro impatto su di essa.
Ma poi, decidono che non basta. Decidono che vogliono condividere il loro angolo di mondo. E così nasce il Bio B&B La Fanciullaccia, e nel suo nome c’è la sua essenza. La Fanciullaccia è infatti un fiore selvatico, spontaneo, ma anche una bambina vivace e autonoma.

ecobnb fanciullaccia a Capannoli, Pisa
Paesaggio attorno all Eco-BNB La Fanciullaccia, camera, bagno, soggiorno

E così Marilena e Bruno ti invitano a passare una vacanza in natura nella loro casa. Due belle camere tra cui scegliere, una ricavata dal vecchio tinaio che può ospitare sino a 4 persone e l’altra al secondo piano con vista panoramica, un bellissimo spazio esterno dove rilassarsi sulle amache e scoprire l’orto sinergico e il frutteto.

la fanciullaccia pisa
Paesaggio, raccolta delle olive, frutta bio e a km zero, gatto al bnb La Fanciullaccia

Ti aspettano ottime colazioni biologiche, mountain-bike a disposizione, Wi-Fi e tanti altri servizi.

Inoltre Marilena e Bruno ti propongono numerose attività, perfette anche per una vacanza in natura con i bambini.

fiori e erbe aromatiche
Fiori e erbe aromatiche da scoprire vicino al bnb La Fanciullaccia

Potrai scoprire i sapori di sconosciute piante selvatiche commestibili, che cambiano a seconda della stagione; potrai avventurati in un viaggio di profumi in un percorso fra circa 100 varietà di piante aromatiche e incontrare la natura anche nelle piccole cose. Riscoprire vecchi emozioni.

lucciole
Photo by Tengyart on Unsplash

Salire su un albero, guardare dentro al buio, camminare in un prato di lucciole.

Il B&B La Fanciullaccia offre una perfetta vacanza in natura, ma non manca la possibilità di raggiungere alcune delle città d’arte della Toscana e altre attrazioni di questa bellissima regione italiana.