In campagna, in natura, tra Pisa e Volterra, Marilena e Bruno, dopo anni di ricerca, hanno trovato la casa dei loro sogni. Marilena viveva a Torino, ma a 18 anni lascia la città per trasferirsi nella campagna toscana, dove incontra Bruno, che invece ha sempre vissuto qui. Insieme, trovano una vecchia costruzione di mattoni immersa nel verde di Capannoli, e poco più di mezzo ettaro di terra intorno.
L’acquistano e la ristrutturano in chiave ecologica: usano 100% energia pulita, recuperano le acque piovane, producono tutta la frutta e verdura necessaria, l’olio, i detersivi e anche alcuni cosmetici. Il resto del cibo è acquistato da produttori locali ed è sempre biologico. Con la parte umida della raccolta differenziata producono il compost per l’orto.
Riescono così a raggiungere il loro obiettivo: vivere in armonia con la natura, diminuendo drasticamente il loro impatto su di essa.
Ma poi, decidono che non basta. Decidono che vogliono condividere il loro angolo di mondo. E così nasce il Bio B&B La Fanciullaccia, e nel suo nome c’è la sua essenza. La Fanciullaccia è infatti un fiore selvatico, spontaneo, ma anche una bambina vivace e autonoma.
E così Marilena e Bruno ti invitano a passare una vacanza in natura nella loro casa. Due belle camere tra cui scegliere, una ricavata dal vecchio tinaio che può ospitare sino a 4 persone e l’altra al secondo piano con vista panoramica, un bellissimo spazio esterno dove rilassarsi sulle amache e scoprire l’orto sinergico e il frutteto.
Ti aspettano ottime colazioni biologiche, mountain-bike a disposizione, Wi-Fi e tanti altri servizi.
Inoltre Marilena e Bruno ti propongono numerose attività, perfette anche per una vacanza in natura con i bambini.
Potrai scoprire i sapori di sconosciute piante selvatiche commestibili, che cambiano a seconda della stagione; potrai avventurati in un viaggio di profumi in un percorso fra circa 100 varietà di piante aromatiche e incontrare la natura anche nelle piccole cose. Riscoprire vecchi emozioni.
Salire su un albero, guardare dentro al buio, camminare in un prato di lucciole.
Il B&B La Fanciullaccia offre una perfetta vacanza in natura, ma non manca la possibilità di raggiungere alcune delle città d’arte della Toscana e altre attrazioni di questa bellissima regione italiana.