L’autunno è arrivato, portando con sé strade coperte di foglie scricchiolanti e bellissimi panorami dipinti d’oro e cremisi. Possiamo finalmente tirare fuori le coperte pesanti e chiuderci in casa con un buon libro e una tazza di tè. Se anche tu hai già pronta la cioccolata calda da bere vicino al camino, allora questi 5 rifugi di campagna in Croazia sono fatti apposta per te. Scopri gli alloggi che ti faranno sentire tutta la magia della più colorata delle stagioni!Autunno nei più bei rifugi di campagna in Croazia

Villa Vinea, circondata da un magnifico vigneto

Esterno e camera da letto a Villa Vinea

Il primo di questi bellissimi rifugi in Croazia è Villa Vinea, un’elegante villa di campagna nell’entroterra dalmata, a 14 km da Traù. La sua posizione assicura una vacanza di totale relax in un ambiente rurale, silenzioso e tranquillo. Villa Vinea dispone di una terrazza panoramica e una piscina all’aperto. Inoltre, vanta una vigna biologica a conduzione familiare, con qualità d’uva esclusive. In settembre e in ottobre, si può anche prendere parte alla vendemmia tradizionale e vivere in prima persona la cultura vitivinicola locale.

Vendemmia a Villa Vinea
Vendemmia a Villa Vinea

L’accogliente Casa Matiki, dove gli ospiti diventano amici

Tavolo all'esterno di Casa Matiki

Casa Matiki è una tipica casa di pietra istriana, ristrutturata con grande cura. Si trova nel cuore dell’Istria, nella graziosa campagna vicino a Zminj, ed è circondata da un incantevole giardino pieno di colori e profumi che assicurano una permanenza ancora più piacevole. Il giardino è provvisto di altalene, amache, una piscina e un gazebo dove potrai gustarti un delizioso pranzetto fatto in casa da Sonja. Casa Matiki offre anche l’esperienza unica di dormire sul fieno, per una forte connessione con la natura che ti farà ritornare un po’ bambino.

Casa Matiki

Tranquilla casa immersa nella natura, vicino al Parco Nazionale di Krka

Rifugi di campagna in Croazia

Questo tranquillo e silenzioso cottage è circondato dalla natura rigogliosa del Parco Nazionale di Krka (Cherca in italiano). È vicino all’isola Visovac, al fiume Čikola e alle cascate Roški slap. La casa è spaziosa e include un pollaio e una casetta con la griglia, entrambe nell’immenso giardino dove si possono anche raccogliere frutta e verdura fresche, da mangiare poi comodamente sull’ampio tavolo di legno in giardino o seduti sul dondolo all’ombra, per un relax totale. All’arrivo, sarai accolto con stuzzichini e bevande fatti in casa. Anche prodotti caserecci come formaggi, olio d’oliva e marmellata sono sempre disponibili.

Parco Nazionale di Krka
Parco Nazionale di Krka. Foto di Zoran Kurelić Rabko

Incantevole soggiorno di campagna nel Bed and Breakfast Kalpić

Esterni del Bed and breakfast Kalpic

Il B&B e Agriturismo Kalpić si trova nel villaggio di Radonić, vicino all’antica cittadina dalmata di Šibenik e al Parco Nazionale di Krka. La vasta proprietà di campagna include una piscina, un’area giochi per gli ospiti più piccoli e un giardino, a cui la famiglia Kalpić si dedica con cura, coltivando verdure e spezie per offrire un’esperienza d’alta qualità di autentica cucina dalmata. Prosciutto e vino dalmata, oltre a olio d’oliva casereccio, sono sempre sulla tavola. Inoltre, la famiglia Kalpić è sempre pronta a scambiare le sue ricette deliziose con i suoi ospiti!

Kalpic

Vacanza con gli animali a Golden Valley Apartment & Ranch

Golden Valley Apartment & Ranch

Golden Valley Apartment & Ranch si trova nella campagna istriana, circondata da vigneti, campi e foreste. Ci sono molte strade, sentieri che si snodano tra i campi e piste ciclabili ideali per esplorare comodamente l’Istria centrale e orientale. Si può prendere una bici a noleggio o optare per una cavalcata vecchio stile in groppa allo splendido cavallo Troyan. Golden Valley è il posto perfetto per gli amanti degli animali, che potranno conoscere tutti i tenerissimi animali domestici che vivono qui! Ovviamente è anche il luogo ideale per delizie istriane fatte in casa e ottimo vino. Si possono inoltre raccogliere funghi e frutta di stagione, oppure preparare marmellata e liquori da riportare a casa.

Trojan il cavallo di Golden Valley Apartment & Ranch
Trojan il cavallo

Prenota ora il tuo soggiorno in questi suggestivi rifugi di campagna in Croazia e prenditi un momento di relax nelle fresche giornate d’autunno!

Casa Matiki in autunno

Immagine di copertina: Casa Matiki.


Autore: Vittoria Sassi

Sono Vittoria, ho 20 anni e vivo a Forlì. Ho una passione per tutte le lingue e le cucine del pianeta, ma più di ogni altra cosa amo gli animali, e credo sia nostro dovere proteggerli e rispettarli. Sogno di vedere, un giorno, un mondo ancora più bello, più giusto e armonioso.
Altri articoli di Vittoria Sassi →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel ed etichettato , , , . Ecco il permalink.