Vuoi ottenere il massimo dal tuo viaggio? Guarda oltre le principali attrazioni turistiche e cerca le gemme nascoste eccezionali della Croazia: ti aiuteranno a rimetterti in contatto con il tuo Divino Femminile e a trasformare il modo in cui vedi il mondo.

Esiste in Croazia una sensuale e meravigliosa foresta che ti toglierà il respiro e ti permetterà di congiungerti con il tuo Divino Femminile.

Divino Femminile
Immagine di Jann Sonnemans

Questo spettacolo della natura si trova in Istria, nei pressi del villaggio di Benčići, vicino al famoso paese di Montona. Se vorrai addentrarti all’interno della foresta, potrai incontrare la cascata di Loškur: una gemma totalmente da scoprire, un luogo segreto che i turisti non conoscono in quanto è noto solo agli abitanti del villaggio.

Divino Femmminile
Scatto di Jan Sonnemans

Il percorso da seguire per raggiungere questo luogo mistico non consiste in un sentiero escursionistico lineare. A partire dal torrente Šašinski, dovrai inerpicarti attraverso la foresta fino a raggiungere la grotta e poi la cascata, la quale sfocia in una piscina naturale. Qui troverai un’acqua così fredda, limpida e di un blu trasparente che potrai scorgere le rocce del fiume al di sotto.

D’improvviso, sarai completamente immerso nell’incantevole foresta. Immediatamente percepirai un’aria umida e fredda, caratterizzata da un forte odore. Ciò che rende eccezionale questo luogo è il carattere erotico femminile presente in questo paesaggio. Qui, le forme delicate di Madre Natura danno prova dell’esistenza di un’attrazione tra i fenomeni naturali e quelli del corpo. Tutto ciò rende questo un sito perfetto per un risveglio dell’energia interiore femminile.

Madre Terra: l’incarnazione del Divino Femminile

Divino Femminile
Foto di Kristin Wilson via Unsplash

Al fine di sopravvivere e di essere in armonia con la società e con il nostro pianeta, abbiamo bisogno di coltivare le energie femminili dentro di noi. Spesso non ce ne rendiamo conto, ma viviamo in un multiverso di eccezionale complessità spirituale e di grande bellezza. Tutta questa energia rivela che è giunto il momento dell’ascesa del Divino Femminile.
La nostra Madre Terra è l’incarnazione fisica del Divino Femminile, essa è il nostro fornitore supremo di energia. Ciò significa che ci sostiene, ci protegge e ci consente di prosperare. Per di più, è bene sapere che il Divino Femminile va oltre il genere (maschile o femminile), si trova in tutti noi ed è tutta una questione di connettersi con la propria intuizione, la propria creatività e il proprio essere presenti.

Divino Femminile
Immagine di Jan Sonnemans

Le foreste sono note per avere grandi proprietà curative e questa oasi nascosta è l’ideale per fare delle passeggiate terapeutiche, così da aumentare l’energia divina dentro di te. Perciò concediti al ritmo della natura, senti la vitalità della terra, trova la tua pace e il tuo scopo. E poi, rilassati meditando nella foresta, ascolta il suono della cascata e il canto degli uccelli. Così, potrai potenziare consapevolmente il tuo Divino Femminile. Inoltre, potrai sentirti a casa.

Per poter onorare veramente Gaia dobbiamo rispettarla attraverso le nostre azioni quotidiane. Certamente, se ci impegnassimo in un modo di vivere sostenibile, a basso spreco, consapevole ed etico, stimoleremmo anche la nostra connessione testa-cuore.

Come trovare questa perla segreta nell’Istria centrale?

Luogo: Villaggio Benčići (Montona)
Coordinate punto di partenza: 45.32412 N – 13.84877 E
Coordinate cascata di Loškur: 45. 32288 N – 13.84778 E
Coordinate grotta: 45.32252 N – 13.84731 E

Attenzione: questo sito è affascinante, ma si trova fuori dai sentieri battuti. Sii un viaggiatore responsabile, rispetta la natura e assicurati di non perderti nei boschi.

Dove soggiornare green per trovare armonia dentro e fuori?

Villa Banistra
Villa Banistra, Karigador, Croazia

Nella splendida natura dell’Istria, lontano dalla folla dei turisti, puoi goderti un profondo relax e ricaricare le batterie in un’atmosfera positiva. Di certo, troverai meravigliose sistemazioni ecologiche circondate dalla natura e rispettose del pianeta.
Ad esempio, presso la eco-villa Banistra, situata nel pittoresco paesino di Karigador, godrai di una vacanza completa per corpo, mente e spirito. Inoltre, altre due case di lusso classificate con 5 stelle – Ville Nina e Anna – si trovano nell’incantevole cornice di boschi di querce, vigneti, campi e uliveti.

Villa Banistra
Villa Banistra, Karigador, Croazia

Inoltre, tra i vari servizi e le proposte offerti da Villa Banistra, potrai trovare dei ritiri yoga che ti aiuteranno a migliorare la tua pratica, saranno fonte di ispirazione per te e ti permetteranno di entrare in contatto con la tua vera natura e scoprire il tuo pieno potenziale. Infine, sicuramente potrai apprezzare anche la cucina vegetariana o vegana locale, sana e gustosa.

Villa Banistra Yoga
Ritiro Yoga presso Villa Banistra, Croazia

Autore: Chiara Buosi

Sono Chiara, ho 22 anni. Amo il mare fin da quando ero piccola: adoro nuotare e stare in mezzo alle onde. Da quando mi sono trasferita a Trento per frequentare l’università, ho iniziato ad innamorarmi anche della montagna e delle sfide di fronte alle quali essa ti pone. Penso che il viaggio sia una delle opportunità più belle della vita e credo anche fermamente che ci siano molti modi per viaggiare, tra cui scrivere e ascoltare le storie che le persone sono in grado di offrirti.
Altri articoli di Chiara Buosi →


Questo articolo è stato pubblicato il cammini dell'anima, itinerari ed etichettato , , , . Ecco il permalink.