D – La Repubblica, la rivista che tratta di società, attualità, cultura e moda, questo 26 Ottobre ha dedicato un articolo a Ecobnb sulla filosofia del Viaggio Responsabile e del Viaggiare Leggeri.  E’ proprio questo il titolo dell’articolo, Viaggiare Leggeri, in cui si approfondisce il valore della piattaforma Ecobnb, la quale non solo dà la possibilità di prenotare strutture ricettive eco-sostenibili, ma ”offre anche semplici suggerimenti per viaggiare in armonia con la natura. Senza rinunciare a nessun comfort e senza spendere di più.”  

Nell’articolo della celebre rivista italiana, vengono evidenziate le soluzioni migliori che permettono di viaggiare in armonia con l’ambiente. Ad esempio, predilire il treno per lunghe distanze, e per quelle brevi la bici o la canoa. Spesso infatti non si considera che la nostra vacanza ha inizio proprio dal viaggio e che anche questo, non solo le strutture scelte per il pernottamento, deve essere eco-sostenibile. Quindi prediligere lo Slow Travel, è sempre meglio!

L’articolo sottolinea anche l’importanza di non contaminare i luoghi che si visitano, ma piuttosto di valorizzarli. Acquistare prodotti tipici e locali, scegliere ristoranti a km zero e negozi biologici, sostenere tutto ciò che è local. Sono scelte di stile che fanno la differenza. Per il futuro del mondo.’

Articolo in D - La Repubblica

Puoi leggere l’articolo integrale in pdf a questo link.
Qui invece trovi tutta la rassegna stampa di Ecobnb.