Belle, tipiche e “stravaganti”. Tra i suggerimenti della rivista F per dormire in camere insolite in giro per l’italia c’è anche la yurta di Ecobnb in Valchiusella!

Anche il settimanale F, la rivista femminile di Cairo Editore, parla di Ecobnb e di uno dei nostri glamping più belli. Nella sua rubrica di viaggi, questa settimana, si suggeriscono infatti delle case vacanza irresistibili immerse nella natura. “Stravaganti“, ma sempre nel rispetto del ambiente e del territorio. Camere insolite e sorprendenti in giro per l’Italia. Dal trullo, alla tenda mongola, l’articolo presenta 8 location uniche che si inseriscono armoniosamente nell’ambiente naturale.

L’articolo pubblicato sulla rivista F

Così tra le ospitalità stravaganti e green, selezionate dalla rivista F in tutta italia, cè anche un Ecobnb: l’eco-tenda di Brosso. Si chiama Om e si trova nel cuore della Val Chiusella, ad un’ora da Torino.

Una yurta, tipica tenda dei pastori mongoli, arredata in modo semplice, colorato ed ecologico, per soggiornare immersi nella natura. L’eco-tenda è il punto di partenza ideale per escursioni a piedi o in bicicletta tra le bellezze della Valchiusella. Ad esempio, alla Cascata di Fondo, dove d’estate si può anche fare il bagno nell’acqua cristallina, oppure a Damanhur per scoprire i Templi, Ottava Meraviglia del Mondo.

Ed ecco l’articolo, firmato dalla giornalista Luisa Taliento, dedicato a questa splendido Ecobnb nel cuore della Valchiusella:

yurta in Val Chiusella, Ecobnb sulla rivista FSe sei curioso di saperne di più di vacanze in tenda ma con stile, ti consiglio di leggere questo articolo dedicato ai glamping. Troverai tanti altri eco-lodge, con tutti i comfort di un B&B, ma con un’atmosfera unica.

Scarica l’articolo in formato PDF


Autore: Matteo Sartor

Ciao! Sono Matteo, ho 22 anni e studio Gestione Aziendale a Trento. Mi piace viaggiare e immergermi nella cultura dei luoghi che visito; specialmente quando le tradizioni locali non vengono commercializzate e gli ambienti non vengono contaminati dal turismo. Per questo credo nel turismo sostenibile e nella cultura della sostenibilità.
Altri articoli di Matteo Sartor →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa. Ecco il permalink.