Style_-_Viaggi_Verdi_-_Aprile_2014_Corriere della Sera COVERI tipi «navigati» che si alternano tra social e WhatsApp lo sanno bene: viaggiare a cinque stelle spendendo poco si può. A Pasqua prenotate su internet e costruitevi la vacanza su misura, risparmiando fno al 25 per cento. Dalla campagna toscana alle Maldive, passando per Sardegna e Alsazia, sei affari scelti da Style da dove twittare le foto.

Smartphone, tablet e laptop ci accompagnano in ogni momento della giornata. In particolare se si tratta di decidere dove passare le vacanze: secondo uno studio di Redshift Research, l’Italia ha superato Francia e Germania nell’utilizzo di internet per la prenotazione dei viaggi (sceglie l’online il 57 per cento dei turisti, confrontando in media da due a cinque portali). Prima di preparare la valigia si naviga fra hotel e resort, spiagge e campagna. Perché è veloce, divertente e conveniente. Soprattutto ora che, grazie a nuove piattaforme mirate, ci si può cucire la vacanza su misura.

Inizia così l’interessante articolo di Luisa Taliento, uscito su Style n. 4 di Aprile, il mensile del Corriere della Sera dedicato alle nuove tendenze sociali e di costume.

L’articolo offre tanti spunti e suggerimenti per costruire sul web il proprio ponte di Pasqua, dalle dolci colline Toscane, con i ritmi lenti e le abitazioni immerse nella natura, all’Umbria con le magnifiche dimore storiche, sino ad arrivare alle dune dorate della Sardegna, dove per un soggiorno ecofriendly ci si può rifugiare nell’Hotel Aquadulci a Capo Spartivento, Chia.

Qui, potete starne certi, lo sguardo non incontrerà nessuna bruttura architettonica, e l’udito non verrà disturbato da alcun rumore molesto: la promessa è quella di una vacanza nella natura, dove i sensi tornano a essere protagonisti. Dal gusto, che si delizia assaporando i piatti preparati dallo chef Jacopo Lenza, al tatto e all’olfatto, stimolati con i massaggi aromatici a base di mirto, lavanda o rosmarino, raccolti e lavorati sull’isola. Bastano pochi passi per raggiungere le dune dorate della spiaggia di Chia o quelle di Tuaredda, modellate continuamente dalla brezza marina, qualcuno in più per apprezzare il paesaggio intatto della foresta di Is Cannoneris.”

Info:

Hotel Aquadulci, Capo Spartivento, Chia. In Aprile una doppia con B&B a partire da 120 € (Risparmio – 15%), prenotando con ViaggiVerdi.

Leggi l’articolo “Dove WhatsApp Vai?” di Style  -_Aprile_2014 – Corriere della Sera


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , , . Ecco il permalink.