La rivista Io e il mio bambino parla di Ecobnb nel suo inserto dedicato ai viaggi, in edicola questo mese. Sfogliando le pagine del magazine scoprirete un articolo sulle Stanze dei Sogni, con una raccolta di alcune delle strutture ricettive più belle per far vivere ai propri bambini una notte da fiaba. Molte degli hotel e b&b citati nell’articolo sono parte di Ecobnb, scopriamoli insieme!

Con l’ultimo numero della rivista mensile Io e il mio bambino, in edicola questo mese, è uscito l’inserto speciale Viaggio, realizzato in collaborazione con la famosa rivista di viaggi Dove. Il magazine è interamente dedicato alle vacanze con i bambini, con una raccolta di articoli e suggerimenti per vivere le migliori vacanze con la famiglia al completo. Nell’articolo dedicato alle “Stanze dei Sogni”, vengono descritte le più belle e suggestive destinazioni per rendere la vacanza di grandi e piccini simili a una favola diventata realtà. Molte delle strutture citate fanno parte della rete di Ecobnb. Non solo quindi stanze a misura di bambino che ricordano atmosfere da sogno, ma veri e propri gioielli impegnati nella salvaguardia dell’ambiente. Le buone abitudine non si imparano mai troppo presto!

Copertina e immagini dall'inserto In viaggio insieme io e il mio bambino che parla anche di Ecobnb
Copertina e immagini tratte dall’inserto della rivista “Io e il mio bambino”

Da stanze in castelli medievali che ricordano le più belle regge principesche, alle avventurose notti trascorse in case sull’albero. In questo articolo ogni bambino può trovare la stanza che rispecchia il suo sogno più grande. I più avventurosi potranno essere accompagnati dai loro genitori a vivere per qualche notte l’incredibile contatto con la natura attraverso le sottili pareti di una yurta, oppure i più temerari potranno provare a sfidare il freddo trascorrendo indimenticabili notti in un vero igloo! Tra tutte le strutture elencate nell’articolo, ve ne sono molte iscritte alla nostra piattaforma, sparse un po’ in tutta Italia.

La bellissima Torre della Botonta in Umbria, permette di fare un salto nel passato e di vivere una vera fiaba di principesse, cavalieri e draghi. Il B&B eco-friendly è ricavato in un antico castello: la reception è nella torre di guardia, mentre le stanze, con camini e letti a baldacchino, si trovano all’interno delle mura dell’antica fortezza.

L’ Ice hotel in Svezia a circa 200 km dal Circolo Polare Artico vi permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile: dormire avvolti in caldi sacchi a pelo su letti fatti interamente in ghiaccio. A Jukkasjärvi quando cade la prima neve, artisti da tutto il mondo si riuniscono per dare vita alla maostra di sculture di ghiaccio proprio alla luce dell’hotel.

L’Iglù Village di Kühtai è il sogno di un bambino che diviene realtà: a pochi km da Innsbruck c’è la possibilità di trascorrere notti uniche in uno dei 14 igloo del Village. Riposare su materassi ad aria, scaldati da sacchi a pelo invernali e pelli di pecora per poi alla mattina fiondarsi sulle piste da sci. Un’esperienza da vivere, ma affrettatevi, perché sarà aperto solo fino ad aprile 2019!

L’Oasi Galbusera Bianca è il Paese delle Meraviglie a due passi dal Lago di Lecco. Chi da bambino non ha mai sognato di visitare l’incredibile Paese di Alice? Qui sarà possibile vivere la magia, scegliendo di pernottare nella stanza di Alice, nella Suite del Fieno o, perché no, nella Camera delle Meraviglie. Un altro mondo, circondato da frutteti e vigneti a misura di passeggino!

Presso l’hotel Esserhof  a Bolzano sarà possibile portare il contatto con la natura al livello successivo. Potrete infatti dormire in una CasaClima, struttura completamente ecologica fatta seguendo interamente i principi dell’architettura organica. Case che rispettano l’ambiente e garantite a misura di bambino!

L’agriturismo Fattoria “La Prugnola” vi permetterà di vivere la Maremma Toscana da un prospettiva completamente nuova: dopotutto, il sogno segreto di grandi piccini è sempre stato vivere in una casa sull’albero immersi nella natura!

Date un’occhiata al nostro sito ecobnb.it per trovare tra tutte le altre strutture rispettose dell’ambiente la soluzione fatta su misura per voi e la vostra famiglia.

Scarica l’articolo in pdf

Scopri tutta la rassegna stampa di Ecobnb


Autore: Eleonora Frasson

Ciao, sono Eleonora! Ho 21 anni e studio Lingue Moderne a Trento. Adoro leggere romanzi (fantasy), viaggiare e visitare nuovi posti e conoscere nuove culture e tradizioni. Ma ciò che amo di più sono le attività che mi permettono di esplorare e vivere nella natura che ci circonda, per questo credo in una società più verde.
Altri articoli di Eleonora Frasson →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , . Ecco il permalink.