Con tutti i luoghi di Monterey da visitare, da dove iniziare? In questa guida, abbiamo fatto un duro lavoro per te e abbiamo scelto alcuni dei luoghi più belli da visitare durante la tua vacanza in questa parte di California.

Nella zona di Monterey c’è davvero molto da fare: dalla scoperta di viste mozzafiato sulla costa, alla degustazione di piatti di pesce e vini del luogo, dal surf, alle gite in canoa. Qualunque cosa deciderai di fare, sicuramente non ti annoierai! Vediamo insieme quali sono i luoghi da non perdere durante il tuo soggiorno a Monterey.

Baia di Monterey
foto via pixbay

L’acquario di Monterey Bay

È l’attrazione gioiello di Monterey e attira oltre 2 milioni di turisti all’anno. Questo fantastico acquario si trova sulla costa di Monterey e si affaccia su uno dei più bei corsi d’acqua della contea. Ci si può meravigliare delle bellezze acquatiche e della biodiversità che fluttuano tutt’intorno a te, tra cui lontre e delfini. Non è solo uno spazio innovativo per l’educazione, questo incredibile acquario svolge anche ricerche scientifiche e fa molto per promuovere gli sforzi di tutela dell’ambiente naturale.

Orche e foche a Monterey
foto via pixbay

Coste

Le coste sono i migliori luoghi di Monterey da visitare, soprattutto per gli amanti della natura. Alcune organizzazioni propongono tour guidati dal Fisherman’s Wharf verso l’oceano per ammirare i numerosi animali che vi abitano, come orche, le megattere e molto altro ancora. Esiste anche la possibilità di partecipare a tour degli squali e vedere da vicino a questi spaventosi predatori dell’oceano. Se sei un appassionato di sport acquatici, ci sono numerosi luoghi per fare escursioni guidate in kayak o per prendere lezioni di surf. Nel Fisherman’s Wharf c’è il cuore dell’industria della pesca di Monterey, ed è molto divertente osservare tutti i pescatori al lavoro.

surf a monterey
Foto di Nicole Y-C on Unsplash

Piacevoli escursioni

Oltre alla straordinaria vita marina, a Monterey ci sono molti posti dove fare escursioni. Se sei disposto a fare una salita che merita uno sforzo, non perderti l’escursione sull’Ollason Peak nel Toro Park: ti regalerà splendide viste sulla baia e sulla pittoresca Valle Salinas. Se sei nel periodo giusto dell’anno, puoi vedere fiori colorati ovunque. Il Pinnacles National Park è il luogo perfetto per un’escursione, arrampicata su roccia o esplorazione di grotte. I sentieri Moses Spring e Rim offrono fantastiche vedute delle caverne e di diverse formazioni di guglie e di roccia uniche.

viste mozzafiato sull'oceano
Bixby Creek Bridge, Monterey, photo by Kevin Wolf on Unsplash

Dove mangiare

Se stai cercando i posti migliori dove mangiare a Monterey e Carmel, ci sono senza dubbio molte scelte disponibili. Per colazione, prova il caffè Tidal Coffee che offre una serie di deliziosi bar e pasticcini con muesli e poi vai a pranzo in una delle oltre 100 cantine Monterey. Se sei molto interessato alla cultura del vino, Monterey ha anche un museo del vino in cui si possono fare anche degustazioni. Ci sono così tante pizzerie Monterey e ristoranti di pesce tra cui scegliere, come la famosa fabbrica di sardine che ha attirato personaggi famosi da tutto il mondo. Cannery Row è una zona eccellente, che ospita una moltitudine di ristoranti di pesce e locali gastronomici di classe: qui non ti annoierai mai con il cibo.

monterey
foto via pixbay

Luoghi fantastici dove dormire

Ci sono così tanti posti in cui soggiornare a Monterey, in California, che soddisfano tutti i tipi di budget e requisiti. Una delle nostre scelte preferite è il Portola Hotel, che unisce comfort e sostenibilità. Questo è uno dei luoghi di Monterey che offre biciclette per scoprire i dintorni, oltre ad un meraviglioso centro benessere che comprende bagni turchi, saune e persino massaggi. Un altro meraviglioso eco-alloggio, non lontano dalla città di Monterey, è l’Ecolodge Treebones. È un vero Eco Resort dove sia gli ospiti che i proprietari si impegnano di minimizzare l’imponta ecologica sul pianeta. Qui puoi sperimentare il contatto con la natura dormendo in glamping, e le tende con bagno privato offrono viste incredibili sull’oceano Pacifico!

Treebones Resort Moterey

Esperienze insolite con bagni notturni

Per coloro che vogliono provare un’esperienza diversa dal solito, l’Istituto Esalen vicino a Carmel è un centro di ritiro unico fondato da alcuni “hippy” confessati nel 1960. Permette alle persone di esplorare il proprio io interiore e approfondire le esperienze spirituali. È un posto strano ed eccitante da visitare e davvero un’esperienza diversa dalle altre. Ci si può rilassare sotto la luna piena mentre si fa un bagno caldo in una delle tante sorgenti termali di questo resort. Ogni mattina presto, tra l’una e le tre del mattino, questo istituto apre tutte le sue piscine al pubblico, invitando tutti a partecipare. Assicurati di portare delle scarpe da ginnastica, un asciugamano e una torcia se decidi di visitare il centro di notte.

Monterey, vista del mare dall'ato
foto di lifeofmikey, via unsplash

Così tanti luoghi meravigliosi a Monterey

Con così tanti posti da visitare in questa meravigliosa zona, dove andrai per primo? Speriamo che questa guida si sia utile di ispirazione. È sicuramente una delle parti più belle della California tutto l’anno.

meritt-thomas--WFkn6Hrv1E-unsplash

Sei mai stato in California? Forse sei stato a Monterey e senti che ci sono altri posti da segnalare? Scrivicelo commentando l’articolo!

Cover image: Photo by Cameron Venti on Unsplash

Elizabeth-BarlettAuthor: Elizabeth Barlett is a travel addict and to date has visited 20+ countries worldwide. Elizabeth studied at Harvard University before going on to become an editor for a travel magazine. She now works as a freelance copywriter cause she became a Top Mom with two little boys.