Voliamo in Centro America, alla scoperta di un piccolo meraviglioso paese: il Costa Rica sembra un paradiso terrestre, alcuni dicono sia il Paese più felice del mondo. Sicuramente è una nazione che racchiude in sé numerose meraviglie naturali con una delle maggiori biodiversità del mondo. E qui, tra giungle, spiagge incontaminate e foreste si nascondono numerose sorgenti termali: l’acqua piovana penetra la terra, viene riscaldata dal magma nel nucleo terrestre e poi risale in superficie, portando con sé diversi minerali che la rendono benefica per il nostro corpo. Le terme del Costa Rica sono ormai rinomate in tutto il mondo, ma non tutti sanno che vicino ai lussuosi e costosi resort ci sono meravigliose piscine naturali, dove è possibile immergersi nelle acque calde senza pagare nulla e godendo al meglio della natura incontaminata. Scopriamo insieme alcune delle terme libere del Costa Rica!

Tabaconcito

Terme libere del Costa Rica
Foto di Steve Jurvetson via Flickr

Siamo di fronte al Vulcano Arenal, nel nord-ovest del paese. Qui si trovano quelle che forse sono le terme più famose della zona, ma proprio a pochi passi dal resort, scorre il caldo fiume Tabacon. Potrai immergerti nelle sue acque riscaldate dal magma, circondato da un rigogliosa giungla, completamente gratis.

Rincon de la Vieja

Terme libere del Costa Rica
Foto di Bruce Thomson via Flickr

Si paga l’ingresso al Parco Nazionale, per immergersi in un luogo mozzafiato fatto di sentieri, montagne, cascate, geyser, animali selvatici, foreste pluviali e… piscine termali.

Tenorio

Terme libere del Costa Rica
Foto di Patrick Nouhailler via Flickr

Un altro Parco Nazionale, un’altra opportunità per immergersi in una piscina naturale: qui la maggiore attrazione è la Cascata Celeste, proprio al centro del parco. Se si prosegue qualche chilometro al di là della cascata, è possibile raggiungere una bellissima sorgente termale.

Dove dormire in Costa Rica

Sogni le foreste pluviali, le terme libere nella giungla, le spiagge bianche del Costa Rica? Parti subito per un viaggio indimenticabile! In questo paese che usa solo energia rinnovabile non potevano mancare strutture ricettive eco-sostenibili. Trova qui quella più adatta a te!

 

Foto di copertina di zero.the.hero via Flickr