Addormentarsi ammirando le stelle, sentirti parte dell’Universo, provando a immaginare la sua immensità: esperienza da vivere almeno una volta. E che momento migliore che le tue vacanze estive?
Abbiamo selezionato 10 location in giro per il mondo dove potrai dormire sotto le stelle, vivere le notti in modo nuovo e sentire una profonda connessione con Madre Natura. Per chi vuole la maggiore autenticità, per chi non vuole rinunciare a nessun comfort, al mare o in montagna: c’è una soluzione per tutti!

Dormire sotto le stelle in una tenda di charme

Dormire sotto le stelle in una tenda di lusso nell'agriturismo biologico Sant'Egle, Toscana

Da quest’anno il bellissimo agriturismo biologico Sant’Egle, nel cuore della Maremma, propone ai suoi ospiti anche la possibilità di soggiornare in bellissime tende glamping perfettamente integrate nella natura. Potrai ammirare le stelle nelle chaise longue della terrazza privata o nella hot tube immersa nel verde.

Glamping sull’isola di Brac

Glamping sull'isola di Brac

Vuoi dormire sotto le stelle in Croazia? Puoi campeggiare o dormire nelle tende del Gea Viva Eco Island Retreat. Un luogo immerso tra gli ulivi e a 15 minuti dal mare, ideale per rilassarti, trovare ispirazione e dedicarsi allo yoga.

Una vista a 360 gradi sulle montagne e sul Mar Mediterraneo

Casa Tarsan: struttura sostenibile in Spagna

Bienvenido a Casa Tarsan! Una casa ecologica ispirata a Gaudí sulla montagna di La Safor, in provincia di Valencia. Tra le tante meraviglie di questo luogo unico ti aspettano na piscina di acqua salata, una jacuzzi per godere del tramonto e della vista incredibile che spazia dalle montagne al mare, lezioni giornaliere di yoga e ancora il Moonlight Cinema per guardare film all’aperto, sotto le stelle.

Nel mezzo dell’Oceano Atlantico

Banana eco camp: dormire sotto le stelle in mezzo all'oceano atlantico

In una giungla di banane c’è Banana Eco Camp. Ci troviamo a 200 metri dalla costa dell’Oceano Atlantico, nell’isola di Terceira dell’arcipelago delle Azzorre. Piccole casette in legno per dormire, ampi spazi da esplorare, amache per rilassarsi: sembra ci sia poco ma in realtà c’è tutto il necessario.

Dormire sotto le stelle in una fattoria biologica

camera sotto le stelle

L’azienda agricola Laperegina, una antica abitazione di pastori tra i Parchi Abruzzesi, propone un’esperienza unica in Italia. Qui è possibile dormire all’interno di una camera sotto le stelle, dotata di ogni comfort. Si tratta di una casetta di legno con bagno privato, dotata di ogni confort e di una spettacolare finestra panoramica sul soffitto. Ti addormenterai cullato dal cielo stellato dell’Abruzzo e ti sveglierai al sorgere del sole.

Una notte romantica sotte le stelle della Lombardia

Una notte romantica sotte le stelle della Lombardia

Goditi la natura e le stelle protetto da una sfera trasparente, in totale relax in un giardino privato e attrezzato con sauna finlandese, vasca idromassaggio riscaldata a legna, pedana relax, stanza del focolare, il tutto ad accesso esclusivo. L’esperienza è in edizione limitata a 500 prenotazioni.

Tra yurte e cottage, una vacanza rustica a Lanzarote

Tra yurte e cottage, una vacanza rustica a Lanzarote

Finca De Arrieta è un bellissimo ecovillaggio che mette a disposizione cottage, tutte mongole, mulini restaurati e piccole ville. Tutte le unità eco sono fuori della rete nazionale, offrendo agli ospiti la possibilità di vivere un soggiorno sostenibile alimentato da pannelli solari e turbine eoliche. A soli 300 metri dalla spiaggia di Arrieta, non mancano gli angoli per ammirare le stelle, compresa la bellissima piscina.

Una tenda panoramica tra le colline di Macerata

Una tenda panoramica tra le colline di Macerata

Una bellissima country house con vista sui Monti Sibillini, una piscina nell’ampio giardino, roulotte vintage per il campeggio, il barbecue e una tenda panoramica nel bosco per dormire sotto le stelle e ammirare le costellazioni. Questo è Antica Dimora e Camping Fiordaliso, una struttura suggestiva e attenta all’ambiente.

Dormire sotto le stelle e tra gli alberi

Dormire sotto le stelle e tra gli alberi nel primo e unico hotel zero waste della Slovenia

A pochi passi dal magico Lago di Bled, si trova il primo e unico hotel zero waste della Slovenia. Ai margini di una foresta di abeti, la struttura dispone oltre alle camere standard anche delle deliziose casette in legno tra gli alberi, dove vivere a stretto contatto con la natura.

Una vacanza in un igloo di vetro

Una vacanza in un igloo di vetro

Sebbene situato a soli 10 km dalla più grande stazione sciistica della Finlandia, il Golden Crown Levi Igloos sembra lontanissimo dalla civiltà. Gli ospiti hanno l’opportunità di vivere l’incredibile ambiente artico in tutta la sua magica bellezza, dormento sotto le stelle in uno dei 12 igloo con tetto in vetro. E se sarai fortunato potrai ammirare anche l’aurora boreale!