Concediti un weekend romantico da sogno, una fuga d’amore eco-friendly nei luoghi più belli d’Italia: voi due, una cena a lume di candela, una vasca idromassaggio, paesaggi suggestivi, cieli stellati e passeggiate mano nella mano, cosa c’è di meglio?

Abbiamo viaggiato la Penisola a caccia di calde atmosfere, scorci indimenticabili e piccoli B&B o hotel romantici, ecco la nostra selezione. A voi non resta che partire!

Qui trovi un eco-B&B tra le rose

Casacocò, un B&B nella Tuscia per un weekend romantico

Un tempo era una valle di poderi e uliveti, adesso è uno splendido parco dove gli agli ulivi si sono uniti le querce, gli allori, le erbe aromatiche e trecento bellissime rose. Siamo nel verde della Tuscia Romana, e questo è Casacocò, un bellissimo B&B di charme perfetto per un weekend romantico, tra un tuffo nella piscina in pietra e mosaico e la colazione sotto al pergolato.

 Il tuo chalet sulla neve

Pineta Naturalmente Hotels, uno chalet per un weekend romantico

Scegli un’accogliente e romanticissimo chalet di montagna di Pineta Naturalmente Hotels, un bellissimo hotel ecosostenibile del Trentino, nell’incontaminata Val di Non, dove gustare i sapori dei piatti tipici e scoprire i piaceri della montagna.

Qui ti rifugi nel bosco

Weekend romantico in Yurta

Vicinissimo a Torino,  ma immersa nel bosco dove è facile avvistare volpi, scoiattoli e tassi. Si tratta di un’affascinate Yurta, una tenda originale della Mongolia, perfetta per un glamping esclusivo e romantico. La tenda è interamente costruita in legno, feltro di pecora e tessuti naturali e offre una bellissima terrazza panoramica sulle Alpi e sulla città di Torino, per un aperitivo al tramonto indimenticabile.

Qui vivi un weekend romantico di vero benessere

benessere e fuga romantica nell'hotel notre maison di Cogne

 

Tra i paesaggi mozzafiato del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nella Perla Alpina di Cogne, si nasconde questo hotel eco-sostenibile perfetto per una fuga romantica di benessere naturale. Atmosfere suggestive e intime, un centro benessere con laghetto alpino e piscina riscaldata, dove passare attimi speciali con il partner tra la sauna, idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco. Il ristorante raffinato propone menù a base di prodotti biologici e locali. L’hotel Notre Maison offre gratuitamente agli ospiti un’auto elettrica a noleggio a partire da Torino per chi decide di raggiungere la perla alpina senza inquinare, apprezzando il silenzio e l’eleganza della guida elettrica. Un’idea eco-friendly e romantica!

Qui dormi tra gli alberi

Weekend romantico su una casa sull'albero

L’agriturismo Aperegina è un luogo magico, immerso nel verde al centro dei tre Parchi Abruzzesi. La struttura offre una sistemazione unica, una piccola casetta su un albero, con pavimento e pareti in legno, letto giapponese e vista panoramica. una sistemazione ideale per un weekend romantico davvero speciale!

 

Ti potrebbero interessare:

Fuga romantica tra le vigne d’Italia

8 luoghi speciali per un viaggio nel tempo

Villa d’Este apre gratis i suoi meravigliosi giardini ogni prima domenica del mese