Anche quest’anno a Trento torna Fa’ la cosa giusta! una delle principali fiere dedicate alla sostenibilità in Italia. Dal 20 al 22 Ottobre si parlerà di stili di vita sostenibili per la tredicesima edizione di questa bellissima manifestazione, e noi non potevamo certo mancare!

In Via Briamasco 2, Trento, per un weekend potrete trovare e conoscere più di 230 espositori fra agricoltori biologici, associazioni green, botteghe del commercio equo, cooperative sociali, e aziende che offrono servizi rispettosi dell’ambiente.

Un’occasione per scoprire quell’economia più attenta alle persone e all’ambiente. Anche Ecobnb sarà lì, per conoscere voi, per raccontarvi chi siamo e per condividere gli esempi virtuosi delle tante strutture ricettive eco-friendly del nostro portale. La mostra mercato è affiancata da numerosi laboratori, workshop e conferenze per approfondire le diverse tematiche legate alla sostenibilità. Nel ricco programma ci sono anche due eventi gratuiti organizzati da Ecobnb.

Due eventi da non perdere a Fa’ la cosa giusta! Trento

Venerdì alle 16:00 vi aspettiamo per un incontro, rivolto in particolar modo a operatori turistici e studenti, dal titolo “Cambiamenti climatici, sfide e opportunità per le Alpi“: insieme a Simone Riccardi approfondiremo le criticità legate ai cambiamenti climatici le opportunità del turismo sostenibile nelle Alpi.

Cambiamenti climatici, sfide e opportunità per le Alpi (1)

 

Sabato alle 14:30 invece Simone Riccardi, Cristina Pagetti e Francesca Forno parleranno delle nuove forme di turismo, proponendo una discussione aperta e moderata da Paolo R. Graziano, per una tavola rotonda su Turismo sostenibile e coesione sociale.

Conferenza e tavola rotonda: Turismo sostenibile e coesione sociale

Vi aspettiamo a Trento dal 20 al 22 Ottobre per una edizione ancora più ricca di Fa’ la cosa giusta!

 

Ti potrebbero interessare anche:

Torna a Parma il Festival del Turismo Responsabile

Quando il turismo è insostenibile: proteste anti-turismo in tutta Europa