Perle Alpine: vacanze green tra le Alpi
Partiamo alla scoperta delle Per...
Imponenti montagne, prati immensi, tradizioni secolari da scoprire e vivere in modo lento e sostenibile: le Perle Alpine promuovono un turismo sostenibile tra le Alpi, investendo in soluzioni innovative di mobilità rispettosa dell'ambiente.
L’associazione delle Perle Alpine nasce nel 2006, come frutto dei due progetti UE Alps Mobility e Alps Mobility II, con la volontà di promuovere la mobilità dolce.
Attualmente le perle delle Alpi sono 19 località montane distribuite Svizzera, Germania, Slovenia, Italia, e Austria in cui puoi vivere l'esperienza di una vacanza senza automobile, in completa armonia con la natura.
In questi piccoli paradisi terrestri, il traffico e i gas di scarico non esistono e abitanti locali e visitatori possono usufruire di ottimi servizi di trasporto pubblico, per arrivare ovunque senza la propria auto.
Sono piccoli gioielli nel cuore delle Alpi che rappresentano una perfetta destinazione per una vacanza ecosostenibile sia in inverno che in estate. Le Alpine Pearls infatti offrono un mix vario e di qualità di attività ed esperienze che rendono ogni vacanza memorabile: escursioni a piedi, giri in mountain-bike, romantiche passeggiate in carrozza, specialità eno-gastronomiche da gustare, piste da sci, pattinaggio, arrampicate e itinerari sulla neve.
Le Alpine Pearls garantiscono una vacanza sulle Alpi ricca di eventi, emozionante ed innovativa. Da Bled a Funes, da Moena a Bad Reichenhall: ciascuna Perla ha messo a punto un proprio modello di mobilità dolce e una propria offerta turistica, che si accomunano per il rispetto dell’ambiente.
Servizi shuttle, scibus, noleggio di bici elettriche, segway ed altri veicoli innovativi permettono ai viaggiatori di vivere una vacanza senza stress, in perfetta libertà, tra panorami fantastici.
A questo si aggiungono anche un gran numero di strutture ricettive ecosostenibili: chalet, hotel e bed&breakfast tra i magici scenari delle Dolomiti o davanti alle Alpi Marittime che completano l’offerta e rendono possibile una vacanza a impatto zero.
Scegliendo una delle Perle Alpine come tua prossima meta, scegli la montagna più autentica, scegli di esplorare stupendi villaggi alpini in modo lento, scegli di contribuire nella salvaguardia dell’ambiente.
Chamois-La Magdeleine, Cogne, Ceresole Reale, Forni di Sopra, Limone in Piemonte, Moena, Alpe Cimbra, Disentis-Mustér, Bled, Bohinj, Hinterstoder, Mallnitz, Weissensee, Werfenweng, Neukirchen am Großvenediger, Bad Reichenhall, Berchtesgaden, Funes, Moso in Passiria, Racines. Queste sono le Perle Alpine da scoprire nella tua prossima vacanza sostenibile tra le Alpi!
Scopri tutti gli hotel green con marchio Perle Alpine
Italia:
Austria:
Germania:
Svizzera:
Slovenia: