Cibo Veg e Bioedilizia: i BnB Sono a ‘5 Foglie’. È il titolo dell’articolo uscito su Il Corriere della Sera Torino che parla di Ecobnb!
“Piscine con acqua piovana, orti bio, gusci di nocciole e letti di bamboo. In Piemonte la vacanza diventa eco-sostenibile. La piattaforma Ecobnb presenta le migliori offerte del territorio: da Luserna fino a Monticello d’Alba.” Inizia così l’articolo firmato da Federica Vivarelli uscito su Il Corriere della Sera Torino che parla proprio di Ecobnb. Una piattaforma di prenotazione diversa dalle altre, che filtra le strutture in base alle caratteristiche di eco-sostenibilità, dal cibo biologico e a km zero, all’energia pulita, dalla bioarchitettura, al recupero e riuso delle acque piovane. Così, le foglie verdi assegnate da Ecobnb alle strutture, in base alle loro attenzioni green, sono una sorta di stelle Michelin per l’ecologia, come le definisce la giornalista.
Dalla Country House all’Ostello: BnB Eco-Friedly in Piemonte
L’articolo cita alcuni degli Ecobnb più meritevoli del Piemonte.
Country House Casa Payer
A Luserna San Giovanni, questo ecobnb si distingue per la cucina vegana, per la bioedilizia e per l’incredibile storia dei loro proprietari.
Rocche di Montexelo
Questa bellissima struttura eco-friendly a Monticello d’Alba ha una piscina con acqua piovana riscaldata con pannelli solari
Sagna Rotonda
In Valle Maira c’è un intero borgo recuperato secondo i principi della bioarchitettura, con energia pulita da pannelli fotovoltaici e orto biologico.
Bamboo Eco-Hostel
Un’opzione economica nel cuore di Torino. Questo ostello si caratterizza per l’arredamento di recupero e per la prima colazione a base di prodotti biologici.
Leggi l’articolo completo in pdf: