Cibo Veg e Bioedilizia: i BnB Sono a ‘5 Foglie’. È il titolo dell’articolo uscito su Il Corriere della Sera Torino che parla di Ecobnb!

“Piscine con acqua piovana, orti bio, gusci di nocciole e letti di bamboo. In Piemonte la vacanza diventa eco-sostenibile. La piattaforma Ecobnb presenta le migliori offerte del territorio: da Luserna fino a Monticello d’Alba.” Inizia così l’articolo firmato da Federica Vivarelli uscito su Il Corriere della Sera Torino che parla proprio di Ecobnb. Una piattaforma di prenotazione diversa dalle altre, che filtra le strutture in base alle caratteristiche di eco-sostenibilità, dal cibo biologico e a km zero, all’energia pulita, dalla bioarchitettura, al recupero e riuso delle acque piovane. Così, le foglie verdi assegnate da Ecobnb alle strutture, in base alle loro attenzioni green, sono una sorta di stelle Michelin per l’ecologia, come le definisce la giornalista.

Articolo uscito su Il Corriere della Sera Torino, che parla di Ecobnb
Una pagina dell’articolo uscito su Il Corriere della Sera Torino

Dalla Country House all’Ostello: BnB Eco-Friedly in Piemonte

L’articolo cita alcuni degli Ecobnb più meritevoli del Piemonte.

Country House Casa Payer

Country House casa Payer

A Luserna San Giovanni, questo ecobnb si distingue per la cucina vegana, per la bioedilizia e per l’incredibile storia dei loro proprietari.

Rocche di Montexelo

Rocche di Montextelo

Questa bellissima struttura eco-friendly a Monticello d’Alba ha una piscina con acqua piovana riscaldata con pannelli solari

Sagna Rotonda

Valle Maira

In Valle Maira c’è un intero borgo recuperato secondo i principi della bioarchitettura, con energia pulita da pannelli fotovoltaici e orto biologico.

Bamboo Eco-Hostel

Bamboo Eco Hostel

Un’opzione economica nel cuore di Torino. Questo ostello si caratterizza per l’arredamento di recupero e per la prima colazione a base di prodotti biologici.

Leggi l’articolo completo in pdf:


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , . Ecco il permalink.