Case vacanza immerse nel verde, circondate da uliveti o a due passi dal mare: ecco 10 proposte per la prossima vacanza in meravigliose strutture che rispettano l’ambiente e che offrono indipendenza e comfort.

Cottage immersi nel verde, ville di lusso con piscina, le tradizionali case di un tempo, case rustiche con vista sul mare o ancora delle mini-case in legno: che ne pensi di trascorrere una vacanza green in una di queste case vacanza da sogno? Scopriamo insieme queste strutture in giro per l’Europa, con una sosta in Turchia e anche oltre l’Atlantico.

Nella Turchia più autentica

Fig Garden si trova nella Balle Kaya, nel sud-ovest della Turchia, verso la costa Licia. Appena arrivati, capirete di aver trovato un’oasi di pace. È possibile soggiornare in due cottage privati e rustici, che condividono una piscina, circondati da un bellissimo guardino di alberi da frutto.

Nell’entroterra salentino

L’Agriturismo Manfio’s è immerso nella campagna del Salento, a 10 km dal mare Ionio. Avvolto da un’atmosfera incantevole, la strutture offre quattro villette, ognuna con un bellissimo portico, con barbecue e doccia esterna. Inoltre la struttura offre una piscina spaziosa, un bellissimo giardino e la possibilità di gustare frutta e verdura biologica direttamente dall’orto.

Charme nel cuore del Mediterraneo

Siamo nell’isola di Pantelleria, qui ci aspetta la raffinata Tenuta Borgia. La struttura offre 7 dammusi, le tradizionali abitazioni del luogo, accuratamente restaurati, all’interno di un parco mediterraneo di dodici ettari. Il mare è a circa 2 chilometri, le case vacanza hanno piscine private e bellissimi pergolati.

Case vacanze sull’isola di Tinos

Siamo in Grecia, tra le isole Cicladi, precisamente in quella che rimane meno turistica e più incontaminata, un piccolo paradiso di pace. Qui ci aspettano due bellissime case indipendenti, circondate dal verde, con vista mare. Tinos Ecolodge è una struttura completamente eco-friendly, che utilizza energia rinnovabile, riduttori di flusso per l’acqua e materiali naturali.

La tua casa vacanza nel Cilento

Villino Iolanda è un casolare immerso negli ulivi a Marina di Camerota, a due passi dal promontorio che offre una vista spettacolare sulla Baia di Cala Fortuna e sul mare cristallino del Cilento. La casa ospita 4 persone ed è circondato da oltre oltre 4.000 mq di spazio esterno verde.

Nel Parco delle 5 Terre

È considerato uno dei luoghi più belli d’Italia e ci sono buone ragioni. Le 5 Terre sono conosciute in tutto il mondo, e questo rustico ti permetterà di vivere questo luogo magico in modo nuovo, più autentico. Si raggiunge solo a piedi e la vista è davvero mozzafiato. La struttura, con due camere, è dotata di pannelli solari per l’illuminazione e ricaricare i cellulari o ipad, di un frigo a gas e di uno stereo per godervi il panorama con il vostro sottofondo musicale preferito.

Per una vacanza in bici

Ci spostiamo in Olanda, tra piccoli borghi, il suono di un fiume e tantissimo verde. Groeme Imme offre un piccolo cottage per una o due persone in un ambiente naturale e di relax, sulla riva del Reno. A disposizione degli ospiti, massaggi e cene speciali su richiesta.

Eco cottage a Los Angeles

Stile bohémien, colori pastello e arredamento di design ti aspettano a Venice Beach. Ristrutturati utilizzando materiali naturali, i 3 cottage offrono ogni comfort e hanno tutti un arredamento diverso. È l’alternativa perfetta per vivere una vacanza green nella città, che da qui potrai vivere come un locale.

Chalet da sogno tra le montagne

Nel cuore delle Dolomiti, puoi vivere una vacanza unica, tra ambienti eleganti, saune private e paesaggi mozzafiato. Al vostro arrivo, una bottiglia di champagne vi accoglierà, e durante il vostro soggiorno di lusso potrete godere di 4 bellissime camere da letto (massimo 10 posti), colazioni e cene, un’immensa cantina di vini e tanto altro.

Cottage nel Regno Unito

Qui trovi la tua casa lontano da casa. Si tratta di un cottage tipicamente inglese, in una bellissima location, perfetta per una vacanza attiva, tra trekking e mountain bike (a disposizione degli ospiti). Davanti al cottage, un bellissimo orto da dove raccogliere i prodotti della terra. La struttura offre due camere da letto, una cucina attrezzata e un soggiorno.

 

Quale di queste case vacanza sarà la tua per la prossima vacanza green?