Viaggiare in modo sostenibile significa anche fermarsi di più, esplorare con calma e vivere un luogo in profondità. È un modo per rispettare l’ambiente, ma anche per conoscere davvero un territorio, lontano dalla frenesia del turismo di massa. E se ti dicessimo che puoi vivere tutto questo nelle Valli di Lanzo e Valle Maira con una notte in più gratis? Sì, hai capito bene! Puoi goderti una vacanza slow con il nuovo Voucher Vacanza 2025 delle Valli di Lanzo & Maira.
Immagina di avere più tempo per scoprire la natura incontaminata, assaporare la cucina locale, scoprire la cultura franco-provenzale e occitana, passeggiare tra borghi storici e respirare l’aria fresca della montagna. Grazie a questa promozione, potrai vivere queste esperienze in modo più rilassato, con un’offerta che ti regala una notte gratuita!
La montagna che ti regala tempo

Le Valli Lanzo e Maira si sono unite per valorizzare il turismo montano sostenibile e autentico. Fino al 31 dicembre 2025 offrono il loro Voucher Vacanza 2025, un’opportunità unica per vivere la montagna senza fretta. Le due formule vantaggiose sono:
- 3×2 (3 notti al prezzo di 2)
- 7×5 (7 notti al prezzo di 5)
Nel primo caso avrai una notte gratis, nel secondo ben 2 notti in più in regalo per immergerti completamente nella bellezza di questi luoghi e vivere un’esperienza che ti permette di esplorarli con lentezza.
Insomma, con il voucher, potrai dilatare il tempo e scoprire ogni angolo di queste valli senza la fretta di un turismo massificato.
Una o due notti gratis alla Borgata Sagna Rotonda

Dove puoi usare il Voucher Vacanza 2025 e vivere una vacanza slow? Per esempio, nel cuore della Valle Maira, nella Borgata Sagna Rotonda, un antico borgo montano a 1.644 metri di altitudine, che è stato riportato in vita grazie a un progetto eco-sostenibile. Abbandonato per anni, il borgo è stato ristrutturato con rispetto per l’ambiente utilizzando materiali naturali e fonti di energia rinnovabili.
Qui, puoi immergerti nella natura incontaminata, raccogliere i frutti della terra nell’orto biologico, rilassarti nella spa, e assaggiare i prodotti locali tipici del territorio, come miele, confetture, e il famoso Genepy, il liquore di montagna. Qui il tempo sembra rallentare e l’armonia con la natura diventa una filosofia di vita.
Come funziona il Voucher Vacanza delle Valli di Lanzo & Maira?

Puoi visitare il sito www.vallilanzoemaira.it/voucher, selezionare la valle che preferisci, e scoprire le strutture aderenti all’iniziativa. Puoi scegliere se attivare il voucher 3×2 o 7×5, a seconda delle offerte disponibili. Ogni struttura offre diverse modalità per l’attivazione del voucher, al costo di 10€, che ti permetteranno di soggiornare più a lungo. Inoltre, potrai cedere il voucher a terzi, trasformandolo in un regalo speciale per chi ama la montagna. I voucher sono acquistabili fino al 31/12/2025 ed utilizzabili fino al 15/05/2026, quindi avrai tutto il tempo per pianificare il tuo soggiorno.
Non c’è fretta: qui il tempo sembra dilatarsi, proprio come il tuo soggiorno!