Immagina di svegliarti al mattino cullato dal canto degli uccellini e dal fruscio delle foglie, con una vista mozzafiato sulla campagna del sud della Francia. Niente male, vero?
È solo una piccola, piccolissima parte di tutto quello che ti aspetta a Orion Treehouses, una magica struttura che ospita ben quattro casette sugli alberi realizzate in pregiato legno di cedro.
Nascosta in una tranquilla vallata vicino al borgo medievale di Saint-Paul de Vence, la struttura è sicuramente il luogo perfetto per chi cerca un’esperienza unica in Costa Azzurra e per chi è stanco dei soliti hotel e desideroso di immergersi nella natura senza rinunciare a un pizzico di magia.
Orion Treehouses: un piccolo paradiso francese
Sembra quasi un sogno: una casa sull’albero nella natura rigogliosa, una cucina glamping con tutto l’occorrente per gustare i sapori locali, una piscina eco–friendly, una piccola sauna. Ogni casa ha le sue caratteristiche che la rendono unica: c’è quella più minimale, con la terrazza rotonda e soleggiata con vista sul giardino; quella ideale per le coppie per il suo arredamento romantico e la vasca da bagno in teak; quella con il letto a baldacchino e annessa una piccola casetta per i bambini; e infine quella a due piani che gode del punto panoramico più alto e della terrazza più grande.
E tutto questo a pochi passi da quello che è la quintessenza della Costa Azzurra. Saint-Paul de Vence infatti è un piccolo gioiello, un minuscolo borgo medievale arroccato sulla montagna che ti invita a scoprire i suoi angoli di pura poesia e di fascino provenzale, le piazzette romantiche, le vedute spettacolari della valle e la Chapelle du Rosaire dipinta da Matisse.
Costa Azzurra: cosa vedere nei dintorni della tua casa sull’albero
Il borgo inoltre gode di una posizione geografica ideale per scoprire la Costa Azzurra: da qui è facile raggiungere, anche con i mezzi pubblici:
- Nizza, per una passeggiata sulla Promenade des Anglais, ammirando i suoi edifici in stile Belle Epoque;
- Saint Tropez, che nonostante il suo turismo di milionari e star del jet-set internazionale rimane un villaggio squisitamente provenzale, con un’architettura tradizionale piena di colori;
- Cagnes-sur-Mer, vivace cittadina affacciata sul mare che fu scelta da Renoir per trascorrere gli ultimi anni della sua vita;
- Mentone, con oltre 316 giorni di sole all’anno.
- Cannes, la città del cinema.
Ma questi sono solo alcuni consigli: sono davvero tante le cose da vedere! Potrai scoprire spiagge da sogno bagnate dal Mar Mediterraneo, oppure spingerti nell’entroterra alla scoperta di pittoreschi paesini ricchi di arte e cultura.
Insomma, un soggiorno a Orion Treehouses non significa solo trovare un posto unico per dormire, ma fare un’esperienza che ti rimarrà nel cuore. E allora preparati a staccare la spina e immergerti in un mondo fatato!