Stai Cercando un luogo unico per le tue prossime vacanze, o semplicemente per una pausa nella Natura? Il concetto di Glamping, che combina lusso e campeggio, è la soluzione che fà per te. Ecco quindi una lista di 7 Glamping Magnifici in Francia, per trascorrere vacanze sostenibili e indimenticabili!

1. Rifugi sugli Alberi in Provenza

Glamping in legno e tenda sospesa nella natura in Provenza, Francia
Glamping in legno e tenda sospesa nella natura

Terre des Baronnies è un vero gioiello incastonato nel Parco Naturale Regionale delle Baronie Provenzali. Idealmente situato tra le Alpi e la Provenza, propone sistemazioni ecologiche in glamping per un soggiorno favoloso a contatto con la natura.

Perché è speciale: vuoi vivere una notte unica? Grazie all’esperienza Starbed puoi dormire sotto le stelle, in una tenda sospesa nel mezzo della natura.

Perché è green: certificato Clef Verte per la 4ª volta, Terre des Baronnies offre una cucina biologica e locale. Inoltre, si impegna anche per il riutilizzo delle acque piovane.

Nei dintorni: non perdere le escursioni guidate nel parco e la visita ai piccoli villaggi circostanti, come Rosans o Serres.

2. Una Yurta Ecologica in Occitania

Dormire in una yurta o in un aereo in Francia

Rilassati al Natura Lodge, un piccolo glamping ecologico situato in Francia tra l’Ardèche e il Gard. Soggiorna nelle sue tende yurta immerse nella natura dela campagna di Barjac. Inoltre, non dimenticare di tuffarti nella piscina o di usufruire dei numerosi servizi benessere.

Perché è speciale: Natura Lodge offre anche l’opportunità di soggiornare in un piccolo aereo degli anni ’60 e nella sua Torre di Controllo, decorata a tema Il Piccolo Principe. Non lasciarti sfuggire questa esperienza indimenticabile!

Perché è green: il dominio acquista i suoi prodotti da venditori locali e rispettosi dell’ambiente. Mette anche un contenitore per il compostaggio in giardino per promuovere la raccolta differenziata.

Nei dintorni: non perdere le Gole dell’Ardèche e la Grotta Chauvet, che si trovano a soli 15 minuti dal dominio.

3. A Bordo di un Catamarano sulla Costa Azzurra

Glamping in un catamarano a Port Garavan

Cosa c’è di meglio che dormire cullati dal mare? Potrai vivere questa esperienza a bordo dei catamarani a vela nel Port Garavan, a Mentone. Le cabine doppie confortevoli e i deliziosi pasti che potrai gustare sono perfetti per godere appieno delle bellezze della Costa Azzurra.

Perché è speciale: parti per un weekend o una settimana di navigazione con Capitano e Hostess, per trascorrere meravigliose vacanze itineranti.

Perché è green: i catamarani sono dotati di pannelli solari e dissalatori.

Nei dintorni: visita il pittoresco mercato coperto con i prodotti locali e noleggia biciclette per scoprire tutte le meraviglie della città di Mentone.

4. Glamping ai Piedi dei Pirenei

Piscina, cibo bio e chalet in legno a La Serre

Il glamping La Serre si trova nel sud della Francia, in Ariège, proprio ai piedi dei Pirenei. Offre un soggiorno confortevole, insolito e chic nei suoi chalet e mobil home o nella magnifica capanna in legno ai margini della foresta. Gli alloggi sono tutti attrezzati e dispongono di un ampio spazio privato per rilassarsi o fare sport.

Perché è speciale: goditi il grande spazio piscina nella natura secondo i tuoi gusti. Potrai scegliere tra la grande vasca e la vasca idromassaggio. E per i più piccoli? La piscina per bambini permetterà loro di divertirsi con l’acqua in totale sicurezza!

Perché è green: la struttura ricettiva si impegna per la preservazione della biodiversità. Inoltre, l’elettricità utilizzata è al 100% di origine rinnovabile.

Nei dintorni: esplora l’Ariège e visita la grotta di Lombrives, la grotta archeologica più grande d’Europa. Non perdere una passeggiata nel Parco Naturale Regionale dei Pirenei Ariégeois, a meno di un’ora dal dominio.

5. Ecolodge nella Campagna Francese

Glamping domaine de Kérizel in Francia

Immerso nella campagna francese, il Domaine de Kérizel è il luogo ideale per rallentare e rigenerarsi nella natura. Ammira il paesaggio bucolico di Ambon approfittando della sauna e del bagno finlandese, gusta deliziosi piatti locali o ayurvedici.

Perché è speciale: per un’esperienza di benessere totale, avrai la possibilità di provare corsi di yoga o di qi gong, oltre a corsi di rilassamento, meditazione e camminata afgana!

Perché è green: l’agriturismo produce i suoi alimenti biologici e a km zero grazie alla permacultura e utilizza lampadine a basso consumo nelle camere, per rispettare l’ambiente.

Nei dintorni: la sua posizione strategica ti permetterà di visitare la Bretagna sia dal lato mare che dal lato terra. Visita anche i villaggi di Rhuys, Rochefort en Terre o la Roche Bernand, che si trovano a pochi chilometri dall’agriturismo.

Case sull’Albero nelle Alpi Marittime

Capanna sull'albero e massaggio presso Orion Treehouses

Situato nella pittoresca valle di Saint-Paul de Vence, Orion Treehouses offre 4 case sugli alberi mozzafiato. Circondate da una piscina ecologica, offrono tutto ciò di cui hai bisogno: una cucina glamping, una terrazza per rilassarti e un giardino verdeggiante per immergerti nella natura.

Perché è speciale: non perdere un bagno nella piscina naturale filtrata da piante, pietre e sabbia. E, se desideri rilassarti ancora di più, goditi un lungo massaggio sulla tua terrazza.

Perché è green: le case sugli alberi sono costruite con materiali sostenibili come il legno di cedro.

Nei dintorni: esplora i dintorni e, naturalmente, il magnifico villaggio di Saint-Paul de Vence. Percorri i sentieri verdi della regione, come il Parco Nazionale del Mercantour o la Riserva dei Monti d’Azur.

Quale di questi meravigliosi glamping in Francia proverai per primo?


Autore: Sara Ombellini

Ciao! Sono Sara, mi occupo di comunicazione e ho una grande passione per i viaggi. Il mio lavoro si concentra sullo sviluppo della mobilità sostenibile, con l'obiettivo di promuovere e diffondere soluzioni innovative di sharing mobility. Credo in un futuro dove spostarsi in modo responsabile e condiviso possa migliorare la vita delle persone e l'ambiente in cui viviamo.
Altri articoli di Sara Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel ed etichettato , , , , . Ecco il permalink.