Ecobnb ha acquisito Bookitgreen, diventando piattaforma leader per il turismo sostenibile in Europa

La mission di Ecobnb è promuovere un modo diverso di viaggiare, rispettoso dell’ambiente, dei luoghi e delle comunità locali. Per implementare la piattaforma che mette in contatto viaggiatori responsabili con destinazioni e strutture ricettive eco-friendly, Ecobnb ha acquisito Bookitgreen.

Moritz Hintze e Phillip Fickl hanno fondato bookitgreen nel 2017 per rendere facilmente prenotabili gli alloggi per vacanze sostenibili. Oggi Bookitgreen è la principale piattaforma per vacanze sostenibili nei paesi di lingua tedesca, che mappa strutture ricettive eco-friendly in Germania, Austria, Portogallo, Spagna, Francia, Italia e Svizzera.

Phillip Fickl e Moritz Hintze, fondatori di bookitgreen
Phillip Fickl e Moritz Hintze, fondatori di bookitgreen. Copyright: Thomas Trutschel/ photothek.net. Foto via Bookitgreen

Sono entusiasta del fatto che l’azienda che ho costruito possa unirsi al leader dell’ospitalità ecologica Ecobnb. Le nostre strutture ricettive e i nostri viaggiatori potranno così usufruire di una gamma nuova di opzioni di servizi che miglioreranno la loro esperienza. Non potrei desiderare un futuro migliore per la community di bookitgreen”, ha affermato Moritz Hintze.

Con questa acquisizione, Ecobnb rafforza la sua posizione di leader europeo nel settore e del Turismo sostenibile e della prenotazione di strutture ricettive ecologiche.

Siamo davvero felici di accogliere la community di bookitgreen. Ecobnb offrirà così possibilità di soggiorno sempre più attraenti per chi cerca modi di viaggiare ecosostenibili e autentici “, ha affermato l’amministratore unico Simone Riccardi.

Silvia Ombellini e Simone Riccardi, fondatori di Ecobnb
Silvia Ombellini e Simone Riccardi

Nonostante la pandemia, negli ultimi quattro anni abbiamo assistito a una rapida crescita organica dei viaggiatori interessati alla sostenibilità. Unendo la community di bookitgreen sotto il marchio Ecobnb, stiamo costruendo il servizio di turismo sostenibile più grande e affidabile in Europa“. 

Oggi i nostri viaggiatori possono scegliere tra migliaia di sistemazioni eco-friendly in tutto il mondo. Continueremo a innovare la piattaforma per rendere Ecobnb un’ottima opzione di vacanza e promuovere il turismo sostenibile“, ha affermato Silvia Ombellini, content marketing manager di Ecobnb.

A proposito di Ecobnb

Ecobnb homepage

In quanto punto d’incontro tra viaggiatori responsabili e strutture ricettive che stanno investendo in un futuro migliore, Ecobnb è la prima community del turismo sostenibile in Europa. Ecobnb offre sistemazioni ed esperienze sostenibili e autentiche in tutto il mondo. Dopo aver vinto il progetto europeo Ecodots e aver fatto crescere con successo la loro prima azienda, Silvia Ombellini e Simone Riccardi hanno ricevuto dall’Organizzazione Mondiale del Turismo il primo premio per l’innovazione e la sostenibilità nel turismo nel 2017. Il 2022 ha segnato una svolta, quando la community di bookitgreen si è unita sotto il marchio di Ecobnb. L’azienda, che ha sede a Trento, in Italia, conta oltre quattromila strutture ricettive partner in tutto il mondo e 2 milioni di utenti unici ogni anno.