La Zelanda (Paesi Bassi) è la regione perfetta per passare un fine settimana in barca a vela. Che sia in sloop, kayak o barca a vela, spegni il cellulare e vivi un weekend immerso nella natura esplorando uno dei parchi naturali più grandi dell’Olanda.

Barca a vela in Zelanda. Foto di Irene Paolinelli
Barca a vela in Zelanda. Foto di Irene Paolinelli

Noleggia la tua barca preferita e parti all’avventura in Zelanda.

Essere sull’acqua è un ottimo modo per rilassarti e fare una vacanza digital detox. Il vento, la natura a 360° e l’acqua, tutto si combina.

Il Parco Nazionale Oosterschelde è ricco di biodiversità e ospita migliaia di animali e di uccelli, che nella natura incontaminata di questo luogo trovano riposo, mangiano e si riproducono.

Per iniziare con il piede giusto, mattina fai un bel brunch a De Juf Middelburg e fai il pieno di energia!

Viaggio in barca a vela in Zelanda. Foto di Irene Paolinelli
Viaggio in barca a vela in Zelanda. Foto di Irene Paolinelli

La Natura della Zelanda in Barca a Vela

Barca a Vela in Zelanda. Foto di Irene Paolinelli
Barca a Vela in Zelanda. Foto di Irene Paolinelli

In Zelanda, navigando in barca a vela sull’Oosterschelde, potrai godere di una vista unica sulle opere del Delta. Lascia il porto, alza le vele e trova il tempo per apprezzare il panorama.

Un’altra opzione è quella di fare un giro sul Morgenster, un vecchio clipper belga, ancora di classe, lanciato nel 1901. Oggi solca le acque della Zelanda dal suo porto natale di Zierikzee, dalla sua banchina ‘t Luitje. Oppure, sulla stessa banchina, salire a bordo della barca a vela. Entrambi affascinanti, entrambi Zierikzee.

Puoi anche noleggiare la tua barca a vela dog-friendly a Sloepe & Meer a Kortgene e iniziare da qui il tuo viaggio. In un giorno puoi arrivare fino ad Arnemuiden e fare un bel pranzo nel ristorante Fletcher dove puoi ormeggiare la tua barca e andare direttamente a pranzo come un vero marinaio.

Avventure in Kayak

Foto via Canva
Foto via Canva

Stanco di andare alla deriva nei laghi interni con il kayak? Hai bisogno di un po’ più di brivido?

Uscire in mare aperto è tutta un’altra cosa, fidati!

Nel tuo speciale kayak da mare, il tuo remo è saldamente attaccato e il giubbotto di salvataggio è pronto. Rema contro il vento e  contro le onde. Ti sei bagnato? Niente paura, girati e torna a riva. Le onde di accompagneranno sulla spiaggia.

Cerchi angoli di natura meravigliosa da attraversare in Kayak? Diversi luoghi ti accontenteranno, come negli estuari dell’Oosterschelde e del Westerschelde.

Il Veerse Meer in Sloop

Foto via Canva
Foto via Canva

Il Veerse Meer era fatto apposta per gli sloop. Ormeggiate su una delle isole, fatevi venire l’appetito e prendetevi il tempo per un picnic. Il lago non è soggetto a maree, quindi potete navigare tranquillamente. Ma anche prendere il sole, mangiare, bere, nuotare.

Termina in tuo viaggio in Zelanda con un Kibbeling a Veere

Kibbeling a Veere. Foto di Irene Paolinelli
Kibbeling a Veere. Foto di Irene Paolinelli

Dopo la navigazione puoi fare una pausa a Veere e assaggiare il suo delizioso Kibbeling e il panino all’aringa.

Oh, capitano! Il mio capitano! Prepara il tuo equipaggio e domina le acque dei Paesi Bassi!

 


Autore: Irene Paolinelli

Olà, sono Irene. Sono italiana, nata e cresciuta sulle colline toscane tra Lucca e il mare. Per motivi di studio ho vissuto a Valladolid, in Spagna, e a Lisbona, in Portogallo. Un recente viaggio in Brasile mi ha illuminato sulla sostenibilità sociale e ambientale di cui la nostra società ha bisogno. Fin da bambina sono stata spinta dalla scoperta di nuove culture e dalla padronanza di diverse lingue straniere. Sono appassionata di turismo sostenibile, marketing e progetti di impatto sociale. "Chi vive deve essere preparato ai cambiamenti" (Goethe, Viaggio in Italia).
Altri articoli di Irene Paolinelli →


Questo articolo è stato pubblicato il itinerari, storie di viaggio ed etichettato , , , , , . Ecco il permalink.