Vuoi dimenticarti dell’asfalto e immergerti nella natura più incontaminata ma nello stesso tempo sfruttare di strutture green, comode, eleganti e complete? Lasciati sedurre da i migliori hotel nel bosco che la Spagna e la sua splendida natura possono offrire.

Eccoti una lista completa dei migliori 6 hotel nel bosco che puoi trovare nella Spagna più verde e autentica.

Hotel Mas Pelegri

Hotel Mas Pelegri Spagna
Foto da https://es.ecobnb.com/

Per godersi l’aria aperta, il ciclismo, il trekking, la mountain bike e altre attività, c’è l’Hotel Mas Pelegri (casa del pellegrino), uno dei migliori hotel nel bosco spagnoli.

Si trova in provincia di Girona, immerso nel verde della bellissima campagna catalana, con tranquille strade rurali e percorsi fuoristrada. Con viste spettacolari sul parco nazionale vulcanico della Garrotxa, è a soli 2 km da Serinyà, 8 km dal lago Banyoles e dalla medievale Besalú, 50 km dai Pirenei e a 40 km dalle impressionanti spiagge della Costa Brava.

È un hotel storico restaurato in maniera ecologica ed è formato da 17 camere, tutte con bagno privato. È fuori dalla rete elettrica e fognaria. L’uso di plastica monouso è ridotto al minimo e l’energia consumata è consapevolmente pensata per essere il più rispettosa possibile dell’ambiente.

Ha una piscina di 25 metri, uno studio yoga e palestra, un’ampia bike room che può essere affittata, diversi attrezzi, una sauna e molte aree per incontri e relax.

Qui si possono fare massaggi, yoga, triathlon e nuoto. Equitazione, canyoning, trekking fluviale, percorsi con corde, arrampicate, kayak, canottaggio, quad e birdwatching.
Con più di 100 percorsi diversi a portata di mano, che variano in altura e distanza, la struttura si trova proprio nel mezzo della migliore zona ciclistica della provincia di Girona.
Ogni stanza include mappe di percorsi per andare in bicicletta, camminare e correre.

Hotel Mas Pelegri
Cami de Bosqueros – 17852 Serinyà – Girona – Spagna

Boca Boca Foodie Experiences

Boca Boca Foodie Experiences Spagna
Foto da https://es.ecobnb.com/

Se hai voglia di aria fresca, buon cibo, ottimo vino e un sano riposo, Boca Boca a La Masia Alt Penedès è la tua soluzione. Ti offre, infatti, l’opportunità di rilassarti totalmente, essere tutt’uno con la natura e tornare a casa riposato, rinvigorito.

La Masia Alt Penedès, costruita in pietra del XVII secolo, si trova nella bellissima regione vinicola montuosa del Penedés, a soli 50 minuti in auto o in treno da Barcellona. Propone cibo biologico ideale sia per una gita di un giorno, che per una breve vacanza. Sicuro, comunque, che tutti i tuoi desideri saranno soddisfatti.

Un vero e proprio rifugio gastronomico dove puoi trovare qualità, amabilità ed esperienza locale.
Avrai il privilegio di godere, oltre che di un inimitabile viaggio culinario, anche di panorami suggestivi. A La Masia vieni trattato come un membro della famiglia e ti sentirai subito come a casa.

È possibile usufruire della piscina naturale, passeggiare negli ampi giardini o nelle montagne vicine. Puoi partecipare ai corsi di cucina ed eventi di degustazione di vini, o pranzi privati con gli amici. Qui il turismo sostenibile è un valore fondamentale ed è per questo che la struttura offre agli ospiti solo cibo e vini biologici. Tutti gli ingredienti infatti, provengono da fornitori e piccoli agricoltori locali, a km 0 della regione catalana.

Boca Boca Foodie Experiences
Camino Sant Juan – 08738 Barcellona – Pontons – Spagna

Agriturismo Can Martí

Agroturismo Can Marti strutture nel bosco Spagna
Foto da https://es.ecobnb.com/

Nel nord di Ibiza trovi l’agriturismo Can Martí situato al centro di una valle protetta che fa parte della riserva naturale “Es Amunts”: un’oasi di pace e tranquillità.
L’azienda, con i suoi 17 ettari di agricoltura biologica, circondata da colline, ha più di 400 anni.

Si compone di quattro appartamenti che sono stati costruiti e restaurati secondo i principi della bioedilizia. Tutte le unità offrono un’atmosfera accogliente, intima e privata, dotate di un balcone con una vista spettacolare, o con una terrazza sul giardino privato.

Poi ci sono gli spazi esterni: la prima piscina naturale delle Isole Pitusas, un orto, dei giardini di erbe aromatiche, degli alberi da frutto e un uliveto tradizionale. In più, l’agriturismo è dotato di centro benessere con hammam marocchino che offre massaggi all’aperto e vari trattamenti.

Inoltre, puoi prendere lezioni di yoga e pilates, acquistare prodotti fatti in casa e altri alimenti biologici. E biciclette a disposizione degli ospiti per le escursioni.

Can Martí è stato un importante riferimento nel campo dell’offerta del turismo rurale ecologico sull’isola di Ibiza. Una società basata sulla sostenibilità e su uno stile di vita in armonia con noi stessi e con il pianeta che abitiamo.

Immergiti in un’esperienza di totale benessere in modo organico al ritmo e alla serenità della natura, coccolando il corpo, la mente e l’anima. Con lusso e tranquillità, in connessione con la Terra: un viaggio per tutti i tuoi sensi.

Agriturismo Can Martí
Ripolls di Venda de Ca, 29 – 07810 Sant Joan de Labritja – Illes Balears – Spagna

El Moli de Siurana

El Moli de Siurana casa rurale Spagna
Foto da https://es.ecobnb.com/

Un’altra grande opportunità tra gli hotel nel bosco che puoi trovare in Spagna è la casa rurale El Molí de Siurana, sulla Costa Brava. Vicino a Siurana d’Empordà, Figueres e Girona, si tratta di un agriturismo confortevole e ben comunicato, ideale per riposarsi e trascorrere qualche giorno di vacanza nella più totale tranquillità. A soli 7 km da Figueras, 7 km dalla spiaggia di Sant Pere Pescador e a 30 km da Girona.

Un luogo circondato da giardini con una piscina, con sette camere da letto, un appartamento, una sala da pranzo con camino, per le colazioni e le cene. Un negozio per la vendita di prodotti fatti in casa, una terrazza, un parcheggio privato, una sala massaggi e le biciclette. E poi sentieri e mappe turistiche per scoprire i luoghi della Costa Brava.

Un ambiente circondato di natura e di relax, gestito in famiglia, per sentirsi a casa e godersi di un’autentica atmosfera rurale.

El Moli de Siurana
Ribera nº 1 – 17469 Siurana – Girona – Spagna

Masia Spa Can Pascol

Masia Spa Can Pascol eco hotel Spagna
Foto da https://es.ecobnb.com/

Masia Spa Can Pascol si trova in piena natura. A 5 minuti dal paese di Pontons, a 700 m dal livello del mare, il più alto dell’Alt Penedès. A 20 km da Vilafranca del Penedès e a 70 km sia da Barcellona che da Tarragona.

È una casa rurale ecologica che gode di un ambiente imbattibile, isolato in mezzo alla campagna, circondato da vigneti e boschi di pini e lecci, dove perdersi passeggiando tra i sentieri.

Un antico casale di famiglia che si compone di tre parti separate e autonome. Una centrale, la più grande, è la casa privata della famiglia; la seconda è l’alloggio dedicato al turismo rurale e la terza parte è uno studio di registrazione dei proprietari. Tutti gli spazi sono esterni e estremamente paesaggistici.

La Masia è grande 150m2 e si sviluppa su 2 piani, totalmente affittabile e completamente attrezzata. È molto confortevole, tutta in legno e pietra. Dispone di 2 piscine di acqua salata, una esterna d’estate nel giardino e l’altra riscaldata nella Spa all’interno della struttura.

La casa funziona al 100% con energia verde. L’energia solare è “il sistema nervoso della casa”, la caldaia a biomassa “il cuore”, e la domotica “il cervello della casa”. Il tutto gestito in modo intelligente ed efficiente, per sfruttare al meglio l’energia risparmiando il 30% delle risorse.

Per una vacanza responsabile e sostenibile in campagna, isolata tra vigneti ad alta quota e boschi di querce e pini. Per goderti appieno il paesaggio della zona, la sua luce, il suo cielo, gli uccelli, la natura selvaggia e i suoi magnifici tramonti.

Masia Spa Can Pascol Casa Rurale Ecologica
Masia Can Pascol, 28 – 08738 Pontons – Barcellona – Spagna

Puebloasteur

Puebloastur hotel green nel bosco Spagna
Foto da https://es.ecobnb.com/

Terminiamo l’elenco dei migliori hotel nel bosco in Spagna con il Puebloastur. Si trova nell’autentica città di Cofiño (Parres – Asturie), nel cuore della Valle di Sueve e di fronte al maestoso massiccio centrale di Los Picos de Europa. Si trova a 18 km dalla costa asturiana (Colunga) e a 20 km da Covadonga.
Un resort che offre un’esperienza pura, tra i tesori della vita di campagna e nel rispetto della natura, con i più alti standard di qualità per quanto riguarda gli alloggi.

Un concetto di hotel diverso, eccellente e sostenibile. In questo angolo privilegiato del mondo, la terra offre prodotti unici ai due ristoranti che si trovano al suo interno. E che sfruttano questa preziosa materia prima affinché il visitatore possa vivere un’avventura gourmet per mano del famoso chef Ramón Celorio.

Un ambiente unico e magico ideale per fare passeggiate, correre, respirare aria fresca, godersi la foresta e il fascino dei misteri delle Asturie.

Il luogo perfetto per scoprire lo stile di vita tradizionale dei villaggi e assaporare i prodotti del campo che arrivano diretti in tavola. E per trovare i diversi animali 100% asturiani come il gochu o il cavallo asturiano.

Il resort comprende 30 camere, gli spazi gastronomici, con i 2 ristoranti e una caffetteria, un’area benessere Spa&Clinic e la piscina all’aperto.

Puebloasteur
Cofiño (Parres), 33548 Cofiño, Principato delle Asturie – Spagna

Tutti questi hotel nel bosco sono posti unici, dove il benessere e la natura si uniscono per farti disconnettere dalla quotidianità e lo stress e per farti raggiungere il totale godimento dei sensi.

Sei pronto per immergerti in un’esperienza totalmente fuori dal comune, sostenibile e indimenticabile? Non devi far altro che scegliere la struttura che preferisci e prenotare.


Autore: Cecilia Vecchi

Mi chiamo Cecilia, sono laureata in Lettere e Filosofia e mi occupo di comunicazione. Da sempre amo il viaggio perché partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni, odora di libertà. Viaggiare vuol dire conoscere e scoprire, vedere nuovi posti per tornare con nuovi occhi. Anche scrivere è viaggiare: un'evasione senza l'ansia degli orari e il disturbo dei bagagli! Vorrei avere le ali e fare del viaggio il mio mestiere.
Altri articoli di Cecilia Vecchi →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel, vivere e viaggiare verde ed etichettato , , , , . Ecco il permalink.