Vorresti vivere un week-end di totale relax in un hotel che dispone di ogni comfort e allo stesso tempo rispetta la natura? Qui vi spieghiamo come farlo: ecco i migliori resort ecologici in Spagna.

Un resort è un complesso turistico che offre diverse attività: piscina, spa, sistemazioni di lusso e una cucina gourmet si fondono per darvi una vacanza perfetta. I resort ecologici che vi proponiamo oggi hanno tutte queste caratteristiche, ma aiutano anche a rispettare l’ambiente. L’uso efficiente dell’energia, il riciclaggio, i prodotti ecologici per la pulizia e la cucina locale sono alcuni dei gesti che aiutano a ridurre le emissioni di CO2, anche fino al 90%, contribuendo a ridurre l’impronta ecologica e a rispettare l’ambiente.

Di seguito vi proponiamo i migliori resort ecologici della Spagna, perfetti per godersi una pausa tranquilla rinfrescante e rilassarsi.

Il primo resort 100% ecologico in Spagna

Il primo resort 100% ecologico in Spagna

Yoga, spa, negozi, bagni termali e camere con un bellissimo arredamento rustico vi attendono a  Mas Salagros Eco resort & AIRE Ancient Baths 5*, il primo resort 100 % ecologico in Spagna. Questo hotel è immerso nella foresta, che si trova nella casa colonica di Can Salagros a Vallromanes (Barcellona) e offre una vasta gamma di servizi: fattoria, centro benessere, piscina, palestra e molti altri.

Uno dei migliori resort ecologici rurali immersi nella natura delle Asturie

Uno dei migliori resort ecologici rurali immersi nella natura delle Asturie

Situato nel cuore della valle del Sueve, Puebloastur Eco-resort rural & Spa vi farà godere la natura in molti modi diversi: orto biologico, noleggio biciclette, cucina gourmet, spa, massaggi e trattamenti, ecc. Una vista spettacolare sul Mar Cantabrico Sueve e il Picos de Europa ti lascerà senza fiato.

Acque cristalline e natura incontaminata a sud di Maiorca

Resort ecologici in Spagna

Sulla bellissima isola di Palma di Maiorca, circondato da un ambiente invidiabile, c’è l’hotel Son Bernadinet, che nel 1999 ha ricevuto il “Premio per il miglior albergo rurale in Spagna”. Piscina, orto biologico, sala conferenze, sala massaggi e solarium sono solo alcune delle attività che si possono fare per godersi dell relax completo, scollegati dalla città. Cogli l’occasione per fare un’escursione nel stupefacente Parco Nazionale Cabrera e non perdetevi le acque limpide e la spiaggia di sabbia bianca di Es Trenc.

Resort ecologico circondato paesaggi naturali indimenticabili

Resort ecologici in Spagna

Princess Hotels & Resorts propone luoghi incredibili per rilassarsi grazie ai tanti servizi: potrai scoprire i paesaggi incredibili di Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura, La Palma o Barcellona. In particolare, l’hotel Barcelona Princess, che gode di una vista spettacolare sul mare e la città, ha ricevuto il secondo premio nella Corporate Social Responsibility Hotelera 2014, ribadendo la sua responsabilità sociale e della sostenibilità ambientale.

Un hotel ecologico nel Parco Naturale a Cantabria

Un hotel ecologico nel Parco Naturale a Cantabria

La regione di Saja-Nansa nasconde uno degli angoli più belli della Cantabria: Oyambre Parco Naturale e la Riserva Nazionale di Saja. Con camere arredate in stile rustico, l’Hotel Spa Reserva del Saja offre una vasta gamma di trattamenti e massaggi, sauna, bagno turco e idromassaggio. Inoltre, i materassi sono realizzati con materiali naturali e il suo ristorante serve prodotti locali. Questo hotel offre molte strutture per soddisfare diversi eventi come matrimoni, battesimi e comunioni o congressi.

Spiagge incontaminate per rilassarvi

Resort ecologici in Spagna

Circondato dal Parco Nazionale di Doñana e sulla Costa de la Luz, la sua spettacolare posizione lo rende uno degli alloggi dove vale la pena vivere una vacanza. Con una tipica architettura andalusa, Hotel Fuerte El Rompido dispone di un centro termale e benessere, fitness, beauty center, 5 piscine per adulti e bambini, campi da paddle e da tennis e una serie di attività quali degustazioni di vini e oli o lezioni di flamenco. Inoltre, le sue camere di lusso con terrazze e vista mozzafiato sul mare vi aiuteranno a godere ancora di più di calma e relax.

Incredibile vista della Sierra de Cazorla

Resort ecologici in Spagna

Questo hotel è situato alle porte del Parco Naturale della Sierra de Cazorla, Segura e Las Villas, nella provincia di Jaen. Il resort comprende un hotel a 3 stelle, uno di 4 e un centro benessere. Le camere sono arredate con diversi stili orientali africane o rurali, marocchini. In aggiunta alle sue strutture a biomassa e piscina all’aperto, l’Hotel Spa Sierra de Cazorla dispone di un centro termale dove, in aggiunta al trattamento e servizi regolari, offre trattamenti esclusivi con l’olio d’oliva per godere la tranquillità come mai prima si era fatto.

Una fuga nella natura con una splendida vista sugli uliveti

Resort ecologici in Spagna

L’hotel eco-friendly Barceló La Bobadilla si trova nella Sierra de Loja, tra Granada, Cordoba e Siviglia e contiene tutte le caratteristiche di un ambiente andaluso. Le camere sono decorate in stile arabo. Vanta un centro benessere con tutti i tipi di trattamenti, campi da paddle e da tennis e altri sport all’aria aperta. Godetevi la variegata cucina andalusa in questo albergo che vi permette di visitare la provincia, rimanendo lontano dalle zone di trambusto e più turistiche, offrendo relax tra natura, una cucina gustosa e comfort tipici dei viaggi slow.


Autore: Isabel Gaval

Entusiasta dei viaggi, della letteratura e delle diverse culture e lingue che esistono, ho realizzato i miei studi come traduttrice, per poi decidere di usare le mie conoscenze per lavorare con il turismo sostenibile a livello internazionale. Viaggiatrice di professione, che cerca sempre la sostenibilità, ho deciso di esplorare il mondo, con l’aiuto di tutti, per provare a renderlo migliore.
Altri articoli di Isabel Gaval →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel ed etichettato , , . Ecco il permalink.