Hai mai dormito in una botte, dentro un albero, sopra un forno o in una casa fatta di paglia? Continua a leggere per scoprire 7 fantastici e inusuali hotel della Repubblica Ceca, diversi da quelli a cui probabilmente siete abituati.

“Houseboat botel Lofi” – Casa Galleggiante

Nel cuore di Praga, una casa galleggiante unica è in attesa di visitatori avventurosi. Di fatto dormirai sull’acqua. Se vuoi sfruttare al massimo il potenziale di questo alloggio, il capitano potrà anche portarti a fare un tour in barca attraverso Praga.

casa galleggiante, Praga, fiume
Foto via vipliving.cz

“ContainHotel” –  Hotel realizzato con i Container

Il primo hotel dell’Europa Centrale realizzato con i container è situato nel campeggio per surfisti di Třeboutice. L’albergo ha 5 stanze può ospitare 13 persone.

ContainHotel, hotel, Repubblica Ceca, cointainer
Foto via manofmany.com

“Krkonose” – Casa di Paglia

Ti ricordi la favola dei Tre Porcellini? Un porcellino aveva costruito una casa di paglia… Forse la storia ha ispirato i proprietari di questa piccola casetta a creare una stanza fatta di paglia. Dormirai in un letto di paglia, guardando le stelle attraverso un soffitto parzialmente trasparente. La casa può ospitare 2 persone. Che ne dici di un romantico weekend nella paglia?

casa di paglia, Repubblica Ceca, hotel
Foto via spaninasene.cz

“Dobčické rybníčky” – Cottage sull’Acqua

Vivi un’inusuale esperienza di glamping in un cottage sull’acqua. Un alloggio autentico, senza elettricità e con l’acqua potabile disponibile solo da alcune taniche, sarà indimenticabile. Nelle vicinanze ci sono molte piste ciclabili, così come numerosi luoghi da esplorare.

cottage sull'acqua, Repubblica Ceca
Foto via dobcickerybnicky.cz

Pensione “Behind the Mill”

Ti piace la campagna? Le case antiche, gli animali, il contatto con la natura, la buona birra, l’atmosfera familiare e degli ottimi vini? La pensione “Behind the Mill” offre tutte queste cose. È un’adorabile casa antica che dà l’opportunità di dormire direttamente sopra un forno.

pensione, campagna, stanza, casa antica, repubblica ceca
Foto via penzionzamlynem.cz

“Podlesíčko” – Insolito Alloggio delle Fiabe

Un vero villaggio delle fiabe in Repubblica Ceca. Alloggerai in fantastici cottage, che sono speciali per le proprie forme e le storie dietro di essi. Puoi dormire nel cottage di Biancaneve o di Cappuccetto Rosso. È un paradiso per i bambini, ricco di attività e di programmi entusiasmanti.

cottage in un albero, Repubblica Ceca
Foto via pohadkova-vesnicka.cz

Azienda Vinicola “Pod Hradem” – Dormire in una botte

Un luogo perfetto per tutti gli amanti del vino. Potrai dormire in botti giganti sulle terrazze tra i vigneti. All’interno delle botti ci sono elettricità e sistemi di riscaldamento. Anche la doccia e il wc sono a forma di botte.

hotel, botti, vigneti, campagna, Repubblica Ceca
Foto via vinarstvipodhradem.cz

Ti piacerebbe vivere un’esperienza in uno di questi unici e insoliti hotel in Repubblica Ceca?


Autore: Martina Manzotti

Ciao! Mi chiamo Martina e vivo a Pergolese, un piccolo paesino in provincia di Trento. Frequento l'ultimo anno di Lingue per il Turismo e l'Impresa presso l'Università di Trento. Durante il mio percorso universitario ho scelto di approfondire l'inglese e lo spagnolo. Nel tempo libero mi piace soprattutto fare camminate, ascoltare musica, giocare a carte, passare del tempo con i miei tre gatti e informarmi di attualità. Inoltre mi interessano molto le tematiche riguardanti la sostenibilità ambientale e l'inclusività.
Altri articoli di Martina Manzotti →


Questo articolo è stato pubblicato il curiosità, vivere e viaggiare verde ed etichettato , , , . Ecco il permalink.