Il ricordo di una giornata speciale e un omaggio a chi ha contribuito a renderla tale: le bomboniere non possono mai mancare in un matrimonio. Negli ultimi anni sono cambiate e nuove idee innovative stanno via via sostituendo quelle più classiche e tradizionali e tra le tendenze del momento ci sono sicuramente i regali green ed ecofriendly. E proprio per questo oggi ti proponiamo 5 imperdibili idee per stupire i tuoi ospiti con delle bomboniere ecologiche.

Bulbi o semi da piantare

Semi e bulbi come bomboniere ecologiche
Foto via Canva

Quale regalo è di buon auspicio per il futuro come un sacchetto pieno di semi da piantare o una piccola pianta da far crescere? È un’idea sempre più apprezzata sia dagli ospiti che dagli sposi e ci sono infinite varianti: puoi pensare di non indicare che tipo di seme è, per lasciare la sorpresa e permettere agli ospiti di scoprirlo solo una volta sbocciato oppure optare per semi antichi. E sai che esistono segnalibri o matite che una volta troppo corte da poter utilizzare si possono piantare?

Tisane e infusi come bomboniere ecologiche

Prepara una tisana personalizzata da regalare ai tuoi invitati
Foto via Canva

Un’altra idea per delle bomboniere ecologiche è comporre delle tisane o degli infusi personalizzati. Scegli le erbe, le piante e gli estratti in grado di evocare l’atmosfera del matrimonio, imbusta il mix con carta e materiali riciclati ed ecco che i tuoi invitati potranno riassaporare la giornata di festeggiamenti trascorsa insieme a te.

Un albero in Italia

Pianta un albero per il tuo matrimonio
Foto via Canva

Perché non cogliere l’occasione del matrimonio per piantare una piccola foresta? Pianta tanti alberi quanti sono gli invitati e le tue bomboniere ecologiche saranno il certificato dell’avvenuta piantumazione, con tutte le indicazioni per seguire la crescita del singolo albero. Non solo un atto di speranza, ma un aiuto concreto per il futuro di tutti.

Prodotti biologici

Le bomboniere ecologiche possono essere anche prodotti bio e locali
Foto via Canva

Ogni luogo, ogni terra ha i suoi prodotti tipici che raccontano antiche storie e tradizioni uniche. Allora perché non omaggiare gli ospiti del tuo matrimonio con prodotti a chilometro zero e biologici? Olio, liquori, marmellate… Le idee sono infinite e c’è sicuramente quella perfetta per te!

Le bomboniere ecologiche diventano viaggi green

Le bomboniere ecologiche diventano viaggi green
Foto via Canva

Infine le tue bomboniere ecologiche possono diventare delle magiche esperienze con le Gift Card di Ecobnb. Scegliendo il taglio che preferisci e personalizzando il coupon con dediche e messaggi, potrai regalare ai tuoi ospiti la possibilità di prenotare un soggiorno eco-sostenibile nelle strutture presenti nel nostro portale, dalla casa sull’albero all’agriturismo biologico.

E tu, che bomboniere ecologiche sceglierai per il tuo matrimonio eco-friendly?