Regali aziendali, ma anche welfare, gift-cards regalo, fringe benefit e piani di incentivazione: sono tante le scelte che un’azienda affronta nei suoi rapporti verso clienti e dipendenti e altrettante le possibilità di dimostrare la propria attenzione non solo verso gli obiettivi imprenditoriali e l’ambito lavorativo, ma anche verso quello che succede nel mondo.

Regali Aziendali Eco-Sostenibili

Il cosiddetto movimento green non è qualcosa di passeggero, non è più una tendenza di nicchia. È l’unica possibilità per combattere i cambiamenti climatici, per salvaguardare il Pianeta, la nostra salute e il nostro futuro. La tua azienda può essere in prima linea in questa lotta attuando pratiche ecologiche in tutte le diverse iniziative imprenditoriali. Con dei buoni regalo eco-friendly, un welfare attento all’ambiente o dei programmi di fedeltà per i tuoi clienti che tengano conto dell’impatto ambientale puoi fare qualcosa di utile e benefico per tutta la comunità.

Perché scegliere dei buoni regalo eco-sostenibili

Regali Aziendali Eco-Sostenibili

I regali aziendali eco-sostenibili rappresentano qualcosa di concreto per il futuro del Pianeta, ma anche una mossa vincente per quanto riguarda la comunicazione aziendale e la fidelizzazione di dipendenti e clienti. È un gesto semplice per condividere il tuo impegno ambientale, per coinvolgere attivamente gli stakeholder in una storia positiva, di distinguerti e aumentare la reputazione del tuo brand.

Come scegliere buoni regalo aziendali eco-sostenibili

buoni regalo green
Photo by Joanna Kosinska on Unsplash

I prodotti sostenibili sono tutti quelli che durante tutto il loro intero ciclo di produzione e commercio proteggono l’ambiente con un impatto minimo o perfino neutro grazie a progetti di compensazione di emissioni CO2. Dalle materie prime sino all’imballaggio e allo smaltimento, sono quindi naturali ed eco-compatibili. Per i tuoi buoni regalo aziendali eco-sostenibili puoi quindi puntare a tutti quegli oggetti che rispettano queste caratteristiche, stando sempre attento al greenwashing, oppure puntare a qualcosa di diverso rispetto a un oggetto materiale, a qualcosa di ancora più sostenibile e apprezzato: un’esperienza green.

Idee per i regali aziendali eco-sostenibili

ecobnb buono regalo

Se cerchi un’idea originale e innovativa per i tuoi regali aziendali, puntare sulla sostenibilità è sicuramente una scelta vincente.

Le proposte di Ecobnb (speigate nel dettaglio a questo link) sono hanno il vantaggio di essere:

  • ecologiche: le giftcard per soggiorni eco-sostenibili consentono a chi le riceve di vivere esperienze uniche e sostenere le strutture ricettive che stanno investendo in un futuro migliore. Inoltre, ecobnb propone buoni regalo per la piantumazione locale di alberi, che sono visibili online e visitabili-
  • flessibili: chi riceve i buoni regalo per un’esperienza o soggiorno green può scegliere quando e dove utilizzarlo tra migliaia di possibilità bellissime.
  • diverse dal solito: non il solito regalo che finisce nel cassetto, ma un buono regalo originale e innovativo che piace a chi lo riceve e fa bene all’ambiente.

Immagine di copertina: foto di Joanna Kosinska on Unsplash


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il curiosità, vivere e viaggiare verde ed etichettato , . Ecco il permalink.