Stai sognando il tuo perfetto ritiro yoga? Immagini qualcosa che coniughi una fuga spirituale a una pausa rilassante in spiaggia?

Villa Anadi è il luogo perfetto per un’esperienza rilassante e rigenerante. Offre, infatti, una vasta gamma di ritiri: dallo yoga, alla meditazione fino ad arrivare a ritiri specifici per artisti.

Ritiri Yoga: Eco Villa Anadi

Villa Anadi è una tranquilla villa ecologica situata a Okrug Donji, un piccolo villaggio sull’isola di Ciovo. Quest’isola è collegata con due ponti alla città storica di Trogir, patrimonio dell’UNESCO. Perciò, presso la villa, troverai pace e spazio in abbondanza, ma allo stesso tempo non sarai completamente fuori dall’area urbana.

Trogir: città storica patrimonio UNESCO
Immagine da Visit Trogir

Entra in contatto con un host altamente eco-consapevole

Il proprietario dell’eco-villa è Neven Ilak, un ingegnere civile interessato a sviluppare un modo di vivere che sia allo stesso tempo ecologico e spirituale. Senza esitare, ha condiviso le sue esperienze green con noi. Quando lo incontrerai, rimarrai sicuramente colpito dalla sua passione e dal suo approccio olistico alla vita.

Neven Ilak, propietario Villa Anadi
Neven Ilak, propietario Villa Anadi

Villa Anadi: moderna villa ecologica con un buon Feng Shui

Ritiri Yoga: Eco Villa Anadi

Come è nata Villa Anadi?

Quando ho iniziato a rinnovare la mia casa di famiglia 5 anni fa, desideravo che la Villa ricevesse come imprinting il mio stile di vita ecologico, a partire già dalle fondamenta. Dal punto di vista ingegneristico, ho installato una illuminazione a led, un isolamento termico, una pompa di calore e dei filtri per purificare l’acqua di pozzo; inoltre, ho lavorato sull’orientamento degli appartamenti per influenzare l’energia che scorre nelle stanze.

Spazio, tranquillità e approccio personale

Cosa apprezzano di più i tuoi ospiti?

Intorno a Villa Anadi c’è abbastanza spazio per sentirsi interiormente calmi e dedicarsi completamente alla meditazione. Spazio, tranquillità e un approccio personale a tutti gli ospiti sono i 3 attributi che rendono Villa Anadi unica e speciale.

Ciò che ho cercato di fare è stato sfruttare al meglio l’ambiente circostante e integrare un approccio olistico al benessere e al relax.

Attorno alla casa, c’è un ampio giardino con frutta e verdura biologica, disponibile anche per i miei ospiti. Penso che i balconi siano il posto migliore della casa, offrendo una vista rilassante sull’oliveto.

Eco Villa Anadi

Cosa significa per te essere un Ecobnb e ospitare eco-viaggiatori?

Aspiro a una vita che sia al contempo ecologica, sana e spirituale. Ho scelto il nome della casa, Anadi, che significa eterno, affinché sia uno slogan, un timbro della la mia famiglia.

Nella mia esperienza di hosting, ho potuto notare che gli eco-ospiti hanno uno stile di vita più sano e sono più consapevoli delle persone, della natura e dell’ambiente loro circostante. Gli ospiti amanti della natura si comportano con tenerezza e sono più in sintonia con i miei valori personali e il mio stile di vita.

Eco Villa Anadi: ritiri yoga in Dalmazia

Location perfetta per ritiri yoga

Perchè hai deciso di ospitare ritiri yoga e spirituali?

Sono consapevole che le persone hanno bisogno di pace ed è per questo che ho iniziato a pianificare dei ritiri yoga a Villa Anadi. Purtroppo, questa primavera, la grande pandemia ci ha costretti a cancellare i nostri programmi. Tuttavia, appena possibile, ripartiremo. Al momento, sto pianificando nuovi ritiri dedicati agli artisti, oltre a nuovi ritiri di meditazione. Non vedo l’ora di vederli realizzati!

Eco Villa Anadi: ritiri yoga in Dalmazia
Immagine di Pexels tramite Pixabay

Quali perle nascoste possono essere scoperte vicino a Villa Anadi?

Ultimamente, ho notato che molti ospiti non hanno idea di cosa possano vedere quando vengono qui. In realtà, questa zona della Dalmazia è piena di siti culturali, archeologici e naturali. E devo dire che, secondo me, è un peccato se persone provenienti da molto lontano vengono qui solo per passare una settimana davanti alla piscina.

Island of Ciovo
Foto della Chiesa di Nostra Signora di Prizidnica tramite Visit Trogir

Al loro arrivo, offro sempre ai miei ospiti un opuscolo che ho realizzato personalmente. Lì possono trovare tutte le eco-info di cui hanno bisogno sui ristoranti vegetariani e vegani e sulla cucina locale, i musei, i parchi nazionali, le spiagge appartate e le piste ciclabili. Tra i luoghi unici per meditare, legeere o semplicemente perdersi nei pensieri, consiglio anche la Chiesa di Nostra Signora di Prizidnica.

In conclusione, se vieni a visitarci, aspettati di sentire che il mondo è un po ‘più leggero. Villa Anadi è ricca di energia positiva ed è difficile non assorbirne una parte durante il soggiorno.

Immagine di copertina: Villa Anadi, Dalmazia


Autore: Chiara Buosi

Sono Chiara e amo il mare fin da quando ero piccola: adoro nuotare e stare in mezzo alle onde. Da quando mi sono trasferita a Trento per frequentare l’università, ho iniziato ad innamorarmi anche della montagna e delle sfide di fronte alle quali essa ti pone. Penso che il viaggio sia una delle opportunità più belle della vita e credo anche fermamente che ci siano molti modi per viaggiare, tra cui scrivere e ascoltare le storie che le persone sono in grado di offrirti.
Altri articoli di Chiara Buosi →


Questo articolo è stato pubblicato il ecohotel ed etichettato , , , , , , , . Ecco il permalink.