Concediti un soggiorno in tutta tranquillità tra le ville eco-friendly più belle dell’Istria!

L’Istria rappresenta una delle destinazioni di viaggio più sicure per mantenere e recuperare salute, benessere e connettersi con la natura. Chi è alla ricerca di vacanze ecologiche ricche d’avventura adorerà questa incantevole destinazione, così come chi è in cerca di privacy, pace e tranquillità.

Eco Domus Istria
Fonte: Istra.hr

Ora più che mai, sogni di trovare il tuo appartamento eco-friendly o la tua villa di charme immersa nella natura per avere massima tranquillità e goderti un soggiorno sicuro in totale relax. Pianificare le tue prossime vacanze sostenibili non è mai stato così facile, grazie al programma di etichettatura Eco Domus.

Vacanze ecologiche autentiche dal valore aggiunto

Eco Domus è un programma di certificazione ecologica per gli alloggi eco-friendly in Istria, promosso dall’Assessorato al turismo della Regione istriana. Tutte le strutture hanno soddisfatto almeno 50 criteri di base suddivisi in 12 categorie. Il marchio Eco Domus garantisce la piena tutela dell’ambiente, incluso il rispetto di tutte le procedure di sicurezza per il COVID-19.

Villa Edera, Eco Domus
Villa Edera

Supporta chi ospita in modo responsabile

Ciò che rende uniche le strutture ricettive etichettate Eco Domus è il rispetto degli standard, allineati alle linee guida globali per lo sviluppo sostenibile, e il perseguimento della massima qualità in tutte le aree.

Titolari di strutture ricettive Eco Domus in Istria
Foto: Titolari di strutture ricettive Eco Domus in Istria. Fonte: Istra.hr

Come ospite, godrai della sicurezza e della sostenibilità in ogni momento. Soggiornando qui, supporti le strutture ricettive che hanno deciso di fare il possibile per creare un posto migliore in cui vivere, lavorare e da visitare.

Garanzia di qualità Eco Domus

Le strutture ricettive Eco Domus rispettano una serie di criteri per garantire la responsabilità nei confronti dell’ambiente e la cura del benessere economico e sociale della propria comunità.

Vila Nina Eco-Domus Bici
Mountain bike a disposizione degli ospiti nell’Eco Villa Nina, Eco Domus

Standards sostenibili al 100% in tutte le aree:

  • Promozione di alimenti biologici e prodotti biologici dell’Istria
  • Uso di cosmetici biologici certificati e prodotti naturali per la pulizia
  • Materiali naturali per una maggiore sostenibilità ed eco-compatibilità
ecovilla in Istria Agroturizam Ograde
Agroturizam-Ograde

Non solo troverai una natura incontaminata intorno a te, ma anche nelle case vacanze Eco Domus. Aspettatevi camere fatte di legno locale, letti naturali e architettura biologica. Il design esterno integra strategie sostenibili per garantire un basso impatto sulla natura che le circonda.

Casa Amando_Eco Domus Istria
Foto: Casa Amando Rovinj

La maggior parte delle sistemazioni Eco Domus è ricca di giardini biologici. I padroni di casa si prendono personalmente cura dei loro giardini biologici con tanto amore e senza erbicidi e pesticidi. Soggiornando qui, puoi goderti appieno una dieta fresca e sana e disintossicare il tuo corpo. I super alimenti istriani sicuramente miglioreranno il tuo sistema immunitario.

Passione e sforzi ambientali

Gli standard energetici sono stati raggiunti attraverso la tecnologia per il risparmio energetico. Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia per il risparmio idrico, le strutture ricettive stanno riducendo il consumo di acqua dolce su base giornaliera, insieme alla produzione di rifiuti.

Casa Matiki_Eco Domus Istria
Foto: Green B&B Casa Matiki

I criteri di Eco Domus per “ridurre, riutilizzare, riciclare” significano che le strutture ricettive cercano di ridurre i rifiuti e di eliminare le pratiche ecologicamente dannose in ogni fase dei processi. Tutti i rifiuti vengono raccolti in modo differenziato e riciclati di conseguenza.

Trova e prenota subito il tuo alloggio Eco Domus preferito

Impegnati in attività edificanti ed esplora paesaggi che ti ispirano, sorgenti d’acqua naturali, meravigliose spiagge appartate, tesori segreti nascosti, luoghi di meditazione eccezionali e numerose attrazioni culturali.

In riva al mare, in città o in campagna, le ville eco-friendly si trovano nelle località di vacanza più panoramiche. Unisciti a noi per proteggere la bellezza del nostro pianeta e rendere il mondo un po’ migliore.

Scopri qui tutti gli alloggi Eco Domus!