Programmare un viaggio ti rende più felice di ogni altra cosa. Quindi, davvero, se stavi cercando una scusa per prenotare il tuo prossimo viaggio ecologico, eccola!

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (Omar Khayyam)

Pianificare un viaggio è sempre un momento di euforia che ci porta a vivere un’esperienza imprevedibile.

Tra avventure e sventure, un viaggio sarà sempre un tassello in più da inserire nel bagaglio della nostra vita.

Per ritrovare la felicità basta programmare un nuovo viaggio

mappamondo per scegliere il prossimo viaggio
Foto via Unsplash

Conoscere nuove persone del luogo che visitiamo, diverse e opposte a noi. Imparare una nuova lingua o conoscere gli angoli nascosti del nostro territorio. Sono tutti elementi che fanno aprire la nostra mente e ci rendono felici.

Booking.com, la famosa piattaforma online di prenotazione di alloggi turistici, ha condotto un’indagine statistica su 17.000 persone di 17 paesi diversi.

Risultato? Le persone preferiscono un viaggio rispetto al giorno del matrimonio.

fai la valigia e parti per un viaggio sostenibile con ecobnb
Foto di Porapak Apichodilok via Pexels

Le cifre parlano chiaro, quando si vive un momento di tristezza o di stress intenso, quello che le persone cercano non è affatto un acquisto materiale, ma piuttosto un’esperienza indimenticabile.

Quindi, il rimedio segreto allo stress quotidiano è fare le valigie e partire! Un viaggio a volte è necessario per staccare la mente e allo stesso tempo rimettersi in gioco.

Viaggia, così fai felice te e l’ambiente!

Viaggiare rende felici, forse anche per questo l’industria turistica è in rapida crescita. Ma viaggiare è anche molto impattante sull’ambiente, perciò è importante scegliere una viaggio sostenibile.

Il 72% degli intervistati hanno dichiarato di provare il picco di felicità durante la scelta della prossima destinazione perfetta, mentre il 56 % è euforico prenotando l’alloggio ideale.

Perché allora non prenotare un alloggio che possa rendere felice non solo te, ma anche l’ambiente?

Una struttura ricettiva eco-sostenibile può farti scoprire luoghi nuovi e autentici e soprattutto riduce al minimo il tuo impatto sull’ambiente.

Viaggiando con Ecobnb, ad esempio, ogni giorno trascorso nelle nostre strutture si risparmiano:

  • 8 kg di CO2
  • 295 alberi (secondo le stime di HowManyTrees)
  • 302 litri di acqua

Non solo l’alloggio fa la differenza, ma viaggiare green è possibile grazie anche a piccole accortezze che ci consentono di produrre il minor numero possibile di rifiuti: ecco qua 7 pratici consigli da seguire nel tuo prossimo viaggio.

Il tuo Viaggio Sostenibile
Alcuni consigli per intraprendere il tuo Viaggio Sostenibile

Ricorda: amare se stessi significa anche amare il nostro pianeta.

Allora cosa aspetti? Scegli un viaggio intelligente e rispetta l’ambiente tra le mille opzioni che ti offriamo su Ecobnb!


Autore: Camilla Tecchio

Sono Camilla, 22 anni, studentessa di Intermediazione Linguistica presso l’Università di Trento. Viaggiare è la mia passione e stare a contatto con la natura è la parte che preferisco di ogni nuova esperienza. Credo nella sostenibilità perché sento il bisogno di prendermi cura dell’ambiente che mi circonda in ogni situazione, per il futuro di tutti noi.
Altri articoli di Camilla Tecchio →


Questo articolo è stato pubblicato il vivere e viaggiare verde, weekend green ed etichettato , . Ecco il permalink.