Giovedì 11 luglio, la Gazzetta di Parma ha dedicato un articolo sil glamping, una nuova tendenza del campeggio, glamour e di design, parlando anche di Ecobnb e di alcuni dei nostri eco-glamping più belli.

Una fusione di “Glamour” e “Camping”, ecco cosa significa “Glamping”, l’ultima tendenza tra le vacanze ecosostenibili arriva anche in Italia. Per non rinunciare a tutti i comfort, facendo una vacanza immersi nella natura. Una formula originale e comoda sotto tutti i punti di vista, come spiega l’articolo:

“il campeggio classico prevede che si arrivi nel luogo prescelto (sia in una struttura adibita a questo o in mezzo alla natura) e che poi ci si metta a montarsi la propria tenda. Nel glamping, invece, le tende sono già preparate e allestite.”

Come suggerisce l’articolo pubblicato sul quotidiano La Gazzetta di Parma, le proposte dei Glamping sono innumerevoli, dalle tende sul lago a quelle a due passi dal mare. La soluzione offerta però è molto simile: tutti i servizi di un hotel, un design moderno con mobili raffinati all’interno delle tende, ma un impatto ambientale ridotto.

La grande immagine della yurta in legno e stoffa, con dettagli azzurri, pubblicata nell’articolo, è della Fattoria biologica La Prugnola, in Toscana.

La Gazzetta di Parma parla di glamping

ecobnb e la moda glamping

 

5 eco-glamping suggeriti dalla Gazzetta di Parma

Nell’uliveto, sul lago di Garda

A due passi dal mare, in Toscana

In un vecchio villaggio di pastori, in Sardegna

Sotto le stelle, in Sicilia

Un agricampeggio, in Puglia

Scarica l’articolo in formato pdf

Per leggere tutta la rassegna stampa di Ecobnb


Autore: Camilla Tecchio

Sono Camilla, 22 anni, studentessa di Intermediazione Linguistica presso l’Università di Trento. Viaggiare è la mia passione e stare a contatto con la natura è la parte che preferisco di ogni nuova esperienza. Credo nella sostenibilità perché sento il bisogno di prendermi cura dell’ambiente che mi circonda in ogni situazione, per il futuro di tutti noi.
Altri articoli di Camilla Tecchio →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , . Ecco il permalink.