Giovedì 11 luglio, la Gazzetta di Parma ha dedicato un articolo sil glamping, una nuova tendenza del campeggio, glamour e di design, parlando anche di Ecobnb e di alcuni dei nostri eco-glamping più belli.
Una fusione di “Glamour” e “Camping”, ecco cosa significa “Glamping”, l’ultima tendenza tra le vacanze ecosostenibili arriva anche in Italia. Per non rinunciare a tutti i comfort, facendo una vacanza immersi nella natura. Una formula originale e comoda sotto tutti i punti di vista, come spiega l’articolo:
“il campeggio classico prevede che si arrivi nel luogo prescelto (sia in una struttura adibita a questo o in mezzo alla natura) e che poi ci si metta a montarsi la propria tenda. Nel glamping, invece, le tende sono già preparate e allestite.”
Come suggerisce l’articolo pubblicato sul quotidiano La Gazzetta di Parma, le proposte dei Glamping sono innumerevoli, dalle tende sul lago a quelle a due passi dal mare. La soluzione offerta però è molto simile: tutti i servizi di un hotel, un design moderno con mobili raffinati all’interno delle tende, ma un impatto ambientale ridotto.
La grande immagine della yurta in legno e stoffa, con dettagli azzurri, pubblicata nell’articolo, è della Fattoria biologica La Prugnola, in Toscana.