Davanti all’oceano o immersi nelle vigne e campagne della California: ecco 5 hotel che rispettano l’ambiente dove le tue vacanze californiane si trasformano in viaggi indimenticabili!

Dormire in un nido tra gli alberi

Treebones Resort, hotel sostenibile in California

Il nostro viaggio in California inizia qui, lungo la bellissima Big Sur, tratto di costa mozzafiato. Qui è possibile vivere un’esperienza senza pari di glamping grazie al Treebone Resort. Puoi tra incredibili tende con terrazza privata e 500 m2 di spazi interni, yurte o l’originale Nido Umano, insolita opera in legno tra gli alberi che ti permette di vivere a strettissimo contatto con la natura, per un’avventura romantica. Un tramonto che ti lascerà senza parole è assicurato.

Cottage colorati a Venice Beach

Cottage colorati a Venice Beach, LA, California

3 cottages alimentati dal sole californiano, a pochi passi dalla famosa Venice Beach, tra i negozi bohémien-chic di Abbot Kinney Boulevard: qui puoi vivere le tue giornate come qualsiasi altro abitante di Los Angeles, godendo di un alloggio sostenibile e sano che è meglio di qualsiasi hotel!

Suite con vista oceano

Post Ranch Inn

Nessuna sveglia, nessuna televisione, ma stelle, viste mozzafiato, delizie gastronomiche e tanta, tanta natura. Torniamo nella Big Sur per riconnetterci con noi stessi e l’ambiente. Il Post Ranch Inn ha vinto numerosi premi per la bellezza dei suoi alloggi e il suo impegno verso l’ambiente. A disposizione degli ospiti, 39 camere e una casa privata, tutte con una vista meravigliosa, sull’oceano e sulle montagne.

Chalet a Tahoe Lake

Chalet a Tahoe Lake

Ci dirigiamo verso il confine con il Nevada, dove ci aspetta il Cedar Glen Lodge con il suo wine bar, la piscina riscaldata, la sauna e la spiaggia sul bellissimo Lago Tahoe. È un luogo perfetto sia in inverno che in estate e l’unico problema sarà scegliere quale attività fare per prima! Il resort offre chalet pittoreschi con una o due camere da letto e dotati di ogni comfort.

Un resort nella natura della California

Un resort nella natura della California

A Nord di San Francisco, nel cuore della Napa Valley, troverai il Calistoga Ranch che offre, prima di tutto, una natura incredibile. È il posto perfetto per comprendere la ricca cultura eno-gastronomica di questo angolo della California. In un’atmosfera pacifica e rilassante troverai sistemazioni di lusso, 60 ettari di parco privato, una piscina e un ottimo ristorante. È possibile noleggiare gratuitamente una bici per esplorare la zona.

 

In California non mancano certo strutture ricettive, ma se stai cercano quel qualcosa in più queste sono le scelte giuste!

 

Ti potrebbero interessare anche:

Sognando la California, viaggio da San Francisco

I 10 glamping ecologici più belli del mondo