“Viaggia Scatta e Vinci”, “Adotta un Turista” e “Scopri un Pianeta” sono le 3 iniziative da non perdere quest’estate, per vincere un weekend eco-friendly per due persone. Hai voglia di metterti in gioco e viaggiare gratis? Ecco come fare:

L’estate si avvicina, e arriva la voglia di viaggiare, scoprire e divertirsi. Se ami fotografare, condividere, e partire alla scoperta del mondo, non per forza lontano da casa, ecco 3 contest perfetti per te. “Adotta un Turista” e “Viaggia Scatta e Vinci” sono due iniziative promosse insieme a It.a.cà Festival del Turismo Responsabile, e Architettura Ecosostenibile, di cui vi avevamo già parlato, che vengono entrambe prorogate fino al 1 settembre 2018. “Scopri un Pianeta” è invece un premio fresco fresco: lo lanciamo oggi insieme a “Il Terzo Giorno”, la più importante mostra d’arte italiana dedicata alla sostenibilità, e terminerà il 1 luglio 2018. Parecipare è semplice, hai tempo (quasi) tutta l’estate e puoi vincere un weekend eco-friendly per 2 persone.

1. Così riscopri il piacere della condivisione

Adotta un Turista, il premio per condividere esperienze uniche e viaggiare gratis

“Adotta un Turista” è l’iniziativa promossa insieme a IT.A.CA’ Festival del Turismo Responsabile che ti permette di riscoprire il piacere della condivisione.

Come partecipare: puoi partecipare ideando e condividendo a questo link la tua proposta per “adottare” un turista. Può essere un itinerario in bicicletta nella tua città, qualche ora nel tuo orto o nel tuo laboratorio artistico, un pranzo all’aperto o un percorso alla scoperta di un angolo speciale del tuo territorio.

Cosa vinci: Le tre idee più originali, votate tramite likes sulla piattaforma, saranno premiate con due weekend eco-friendly per due persone in uno dei B&B eco-friendly di ecobnb, o una vacanza di 3 giorni (due notti) tra Napoli e nella Costiera Sorrentina.

L’idea in più, per viaggiare gratis: chiunque può candidarsi per provare gratuitamente le esperienze uniche proposte da altri, facendosi così “adottare”.

Da non perdere se: sei una fan della sharing economy e ami condividere le tue esperienze, sia a casa che in viaggio.

Hai tempo fino al: 1 settembre 2018.

Il link da seguire: Adotta un Turista

2. Così Scopri un Pianeta (e vinci un weekend green)

Scopri un Pianeta, e vinci un viaggio green

Sei appassionato di Arte, di Natura e Sostenibilità? Se la risposta è si, quest’estate non puoi perdere questa iniziativa.

Come partecipare: visita “Il Terzo Giorno”, a Parma. E’ la più importante mostra d’arte contemporanea dedicata al tema dello sviluppo sostenibile. Condividi una foto della tua visita alla mostra, caricandola sul tuo profilo instagram, con un commento (cosa hai scoperto visitando “Il terzo giorno”?), aggiungendo gli hashtag #scopriunpianeta #ilterzogiorno, e citando @ecobnb .

Cosa vinci: tra i 10 post instagram che riceveranno più “I like”, una giuria di esperti sceglierà le due immagini vincitrici. Vinci un weekend eco-friendly per due persone con prima colazione a base di prodotti bio e locali in un eco B&B a scelta tra varie destinazioni in Italia.

L’idea in più: leggi il nostro articolo dedicato alla mostra “Il Terzo Giorno” e scopri come ricevere un biglietto di ingresso scontato alla mostra, se sei parte di Ecobnb, la community del Turismo Sostenibile.

Da non perdere se: ami l’Arte contemporanea e hai in programma di visitare Parma, Capitale della Cultura 2020.

Hai tempo fino al: 1 luglio 2018.

Il link da seguire: Scopri un Pianeta… e vinci un Weekend!

3. Così Viaggi due volte

Viaggia scatta e vinci: il contest di ecobnb che ti fa viaggiare due volte. In premio un weekend eco-friendly per due persone.

Se sei attento alla sostenibilità anche in vacanza, questa è l’iniziativa da tener d’occhio quest’estate. “Viaggia Scatta e Vinci” è il contest social che ti fa viaggiare due volte: se vivi un’avventura eco-sostenibile raccontala con uno scatto per vincere un’altro weekend green per due persone.

Come partecipare: scatta una tua foto di viaggio in armonia con la natura, ed aggiungi un breve commento su cosa significa per te viaggiare in modo eco-sostenibile, inviandola a questo link.

Cosa vinci:  le 3 foto più apprezzate dagli utenti della community di Ecobnb – ovvero quelle che riceveranno più voti e condivisioni sulle pagine Instagram e Facebook di Ecobnb – verranno valutate da una giuria di esperti composta da Ecobnb e IT.A.CA’ Festival del Turismo Responsabile, che sceglierà la vincitrice. Così vinci un weekend eco-friendly per due persone con prima colazione bio e a km zero, a scelta tra diversi eco b&b in Italia.

L’idea in più: se sei in cerca di un’avventura sostenibile da provare e fotografare, soggiorna in un eco-glamping o in un’agriturismo biologico, e scegli un itinerario lento da percorrere a piedi o in bicicletta, tra quelli proposti da ecobnb.

Da non perdere se: ami viaggiare sostenibile e non dimentichi mai a casa la macchina fotografica.

Hai tempo fino al: 1 settembre 2018.

Il link da seguire: Viaggia Scatta e Vinci

Tre occasioni da non perdere quest’estate, per scegliere il viaggio responsabile, scoprire la sostenibilità e il piacere della condivisione!

Conoscete altre iniziative interessanti per viaggiare gratis? Segnalatele commentando in fondo all’articolo!

Immagine di copertina: foto di Laurencia Soesanto, via unsplash

Ti potrebbero interessare:

Scambio Casa: la mia casa è anche tua

L’economia della condivisione e il gigante che indossava solo calzini

Ecoturismo low cost? Si può e vi diciamo come


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , . Ecco il permalink.