Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore. (Ibn Battuta)

Da questa citazione dell’esploratore e viaggiatore marocchino nasce l’idea dell’ultimo contest di Ecobnb: non c’è modo migliore di scoprire cosa significa davvero viaggiare sostenibile se non condividendo le parole e foto di voi viaggiatori. Abbiamo pensato così al contest social “Viaggia, Scatta e Vinci”.

Come partecipare e vincere un soggiorno green?

Partecipare è facilissimo: potrà farlo chiunque prenoti un soggiorno in una delle tantissime strutture ricettive presenti nel nostro network, o abbia fatto un’esperienza di viaggio sostenibile.

In seguito al tuo soggiorno / esperienza potrai mandarci a questo link (oppure via email a contest@ecobnb.com) una foto del tuo viaggio (della tua esperienza, dell’ospitalità green che hai visitato, ecc.) e un breve commento su cosa significa per te viaggiare eco-sostenibile. Le foto che ci verranno inviate saranno condivise sui nostri socials (facebook e instagram). Le 3 foto che riceveranno più likes e condivisioni saranno quindi esaminate da una giuria di esperti che sceglierà quella vincente.

 

Viaggia, Scatta e vinci: il contest per viaggiare gratis

Il contest che ti fa viaggiare gratis

In premio una notte eco-friendly per due persone in una struttura ricettiva di Ecobnb con prima colazione inclusa (o servizio sostitutivo), a scelta tra varie destinazioni in Italia.

Il vincitore verrà premiato in occasione di IT.A.CÀ migranti e viaggiatori, festival del turismo responsabile, il primo e unico festival Italiano dedicato al turismo responsabile e innovazione turistica. La premiazione avverrà lunedì 24 settembre 2018 presso Bookique Trento nel corso della serata di apertura del Festival IT.A.CA’ Trentino (24 – 30 settembre 2018).

Viaggia scatta e vinci: il contest di ecobnb che ti fa viaggiare due volte. In premio un weekend eco-friendly per due persone.

Eco-viaggiatori all’appello

ecco come fare per viaggiare due volte e vivere un fantastico weekend eco-friendly per due persone:

  1. Vivi un’esperienza di viaggio sostenibile (prenota un soggiorno struttura ricettiva green di Ecobnb, o organizza una vacanza lenta e a contatto con la natura, a piedi, in bicicletta, in tenda, in treno, a cavallo o come preferisci!)
  2. Scatta una foto (un selfie in un ecobnb o una foto di viaggio), aggiungi il tuo commento su Cosa significa per te viaggiare sostenibile, e inviala attraverso questo form online (oppure via email a contest@ecobnb.com) entro il 1 Settembre 2018 31 maggio 2018.
  3. Segui la pagina FacebookInstagram di Ecobnb e scopri se la tua foto è tra quelle con più likes e se sei il vincitore di un weekend eco-friendly per due persone!

Cosa aspetti? Raccontaci il tuo soggiorno green con Ecobnb e vinci un viaggio per due persone! Hai tempo sino al 1 Settembre 2018 31 Maggio 2018!

Vota le foto di viaggio che preferisci!

Vota le foto che preferisci su Instagram o Facebook

I Partners del Premio:

Ideato da Ecobnb, la community del Turismo Sostenibile, in occasione di IT.A.CA’ festival del Turismo Responsabile, “Viaggia Scatta e Vinci” è realizzato in collaborazione con Architettura Ecosostenibile,  il sito web sulla bioarchitettura più seguito in Italia. Architettura Ecosostenibile nasce per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale in ambito architettonico e colmare la carenza in rete di uno spazio di aggiornamento e approfondimento sui temi dell’ecologia e delle tecnologie sostenibili applicate all’architettura.

 

Ecobnb, la community del Turismo Sostenibile                    Itaca Festival del Turismo Responsabile                    Architettura-Ecosostenibile-240x240 (1)

Viaggia Scatta e Vinci – il bando del Premio

Cover image: Cad Adams via unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Il tuo viaggio sostenibile

Il viaggio sostenibile nel nostro primo video


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il news ed eventi ed etichettato , , , , . Ecco il permalink.