L’Agriturismo Biologico Sant’Egle è un angolo di paradiso green, dove un’autentica filosofia del bio si fonde armoniosamente con un’idea di ospitalità di alto livello. Così, questo meraviglioso e magico agriturismo della Maremma Toscana permette ai suoi ospiti di vivere una vacanza di lusso sostenibile, grazie anche alla nuova suite deluxe.
Gli spazi dell’agriturismo si ergono in quella che un tempo era la dogana di confine tra Granducato di Toscana e Stato Pontificio: lo storico casale in pietra del XVII secolo è stato accuratamente e sapientemente ristrutturato, secondo i principi della bioedilizia. Ad oggi il 100% dell’energia usata è prodotta da fonti rinnovabili, le acque reflue sono fidodepurate e riutilizzate per l’irrigazione della parte agricola, dove tra le altre cose si coltiva spirulina, zafferano, stevia reba, frutta e verdura.
Dal portico con i suoi divani al giardino con amache e chaise long, dalla bio piscina al camino delle camere da letto: ogni particolare è curato nei minimi dettagli, sprigiona bellezza e invita al relax. Non mancheranno inoltre le occasione per degustare i sapori locali, grazie alle colazioni, degustazioni e cene realizzate con i prodotti biologici dell’agriturismo stesso.
Una suite incredibile per vivere il lusso sostenibile
Grazie a un’attenta ristrutturazione, la storica cucina del casale, risalente al 1600, è divenuta la nuova e incredibile suite deluxe Piccioni, ideale per chi vuole vivere una vacanza di lusso sostenibile. All’interno dei suoi 50 metri quadri trovano spazio un antico letto king size a baldacchino, un divano con area lettura, un caminetto a legna, doccia a vetro e vasca per due a vista, diffusore passivo di musica, tappetini per fare yoga, vaporizzatore per aroma e cromo terapia e tanto altro. La suite è dotata di riscaldamento fornito dal solare termico, luci a led alimentate dai pannelli fotovoltaici, prodotti da bagno bio, materasso traspirante in fibra di bambù, biancheria da letto in lino naturale e frigo bar classe A++. Chiunque alloggi in questa camera potrà vivere in armonia con la natura e l’ambiente, senza rinunciare ai comfort, alla bellezza e al piacere di farsi coccolare.
Uno spazio olistico per i vostri ritiri di yoga
Non solo vacanze di lusso sostenibile: l’Agriturismo Biologico Sant’Egle mette a disposizione dei suoi ospiti anche uno spazio olistico di 60 mq costruito con terra cruda e paglia, ideale per coloro che desiderano organizzare un corso, un evento culturale, uno spettacolo o un ritiro spirituale. L’entrata ha una grande vetrata, baciata dall’alba, che si affaccia sull’orto biologico sinergico.
Cosa vedere nei dintorni
Erika e Alessandro vi faranno sentire come a casa e sarà difficile lasciare la suite Piccioni e il meraviglioso giardino, ma intorno all’agriturismo biologico Sant’Egle c’è tanto da scoprire e i proprietari di casa sapranno dare numerosi consigli e informazioni utili.
Ci troviamo a pochi chilometri da mete incantevoli ed entusiasmanti come Sorano e Pitigliano, le terme di Saturnia (una delle terme naturali gratuite più belle della Toscana) e le vie cave degli Etruschi.
L’Agriturismo Biologico Sant’Egle è il luogo perfetto per chi ha voglia di immergersi nella natura, scoprire la Maremma Toscana e vivere l’autentico spirito beo-ecologico e il lusso sostenibile, quello della semplicità e della bellezza.