La nona edizione di IT.A.CÁ, il festival dei migranti, viaggiatori e del turismo responsabile, arriverà il 2 Ottobre a Parma, per una settimana incredibile di eventi, degustazioni, proiezioni di film ed itinerari a piedi o in bicicletta.

Festival IT.A.CÁ a Parma

Il festival IT.A.CÁ è diventato negli anni un punto di riferimento per il turismo responsabile in Italia e per molte realtà turistiche che svolgono la propria attività seguendo i valori dello sviluppo sostenibile. Nell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile il festival assume un valore ancora maggiore e, nel suo viaggio tra diverse città italiane, per la terza volta torna a Parma, che si sta affermando sempre più come città turistica, per interrogarsi su come è possibile scoprire e valorizzare le tantissime eccellenze del territorio in modo eco-sostenibile.

Parma
Foto di Francesco via Flickr

Parma è infatti in grado di proporre al turista e al viaggiatore un’offerta turistica completa, tra incredibili paesaggi della città e degli Appennini e sapori eccezionali conosciuti in tutto il mondo, tra natura incontaminata da esplorare in bicicletta e cultura.

Per l’edizione 2017 il programma di IT.A.CÁ a Parma si prospetta più ricco che mai, tra momenti di formazione ed educazione ambientale, mostre fotografiche e workshop. A breve vi presenteremo il programma completo della settimana dal 2 all’8 ottobre del festival IT.A.CÁ a Parma.

Intanto, preparati a interessanti seminari e bellissimi itinerari nella cornice della romantica Parma e prenota una delle strutture ricettive eco-friendly presenti.

A questo link trovi il programma completo del Festival IT.A.CÁ a Parma.

Foto di copertina di Francisco Antunes via Flickr

Ti potrebbero interessare anche:

2017 Anno internazionale del Turismo Sostenibile per lo sviluppo. Workshop e seminario sul Turismo Sostenibile

Bologna insolita e green: 5 tappe da non perdere