Il 30 Maggio inizia la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile: un’iniziativa europea che vuole dare visibilità attività, progetti ed eventi che promuovono uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e le comunità.

Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile

Dal 30 Maggio al 5 Giugno in tutta Europa si parlerà di sostenibilità: la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile è un importante momento di incontro, per discutere e promuovere i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Società civile, aziende e governi si incontrano per capire le prossime mosse per creare un mondo più sostenibile.

Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile

Tutti i cittadini, organizzazioni, associazioni, imprese, ditte, autorità, enti locali, istituti di ricerca, centri di formazione, musei e fondazioni possono creare il proprio evento o attività, da un pranzo biologico a un workshop dedicato al turismo sostenibile. Al momento le iniziative sono 3167 in 29 paesi europei: 1715 sono in Germania, in Italia al momento solo 24. Chi è interessato può registrare il proprio evento organizzati direttamente sul sito di ESDW, entrando così a far parte di un importante network europeo di soggetti virtuosi. Tutti gli altri troveranno nel sito gli eventi della Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile.

Vi segnaliamo alcune iniziative da non perdere:

Tu come festeggerai la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile? Hai altri eventi da segnalare? Scrivici o commenta questo post 🙂

Ti potrebbero interessare anche:

2017 Anno Internazionale del Turismo Sostenibile

Gli appuntamenti per viaggiare responsabile