Non importa quanto sostenibile sia la tua struttura, gli ospiti devono esserne consapevoli e condividere il tuo impegno nella salvaguarda dell’ambiente: scopriamo insieme alcune semplici strategie per informare e sensibilizzare i nostri ospiti.

Quando riceviamo i nostri ospiti è importante informarli sulle misure che abbiamo intrapreso per ridurre il nostro impatto ambientale e ingaggiarli nel rispetto dell’ambiente: questo migliorerà la sostenibilità della nostra struttura e l’esperienza dei nostri ospiti.

Un messaggio per condividere le buone pratiche

Un messaggio per condividere le buone pratiche

È importante suggerire ai nostri ospiti le buone pratiche che possono mettere in pratica all’interno della nostra struttura. Ad esempio, potete stampare questo nostro messaggio e appenderlo vicino al lavandino del bagno o crearne uno vostro: è meglio sempre puntare a una comunicazione positiva, ricordando come un piccolo gesto può cambiare il mondo.

Raccolta differenzia semplice e intuitiva

Senza l’aiuto dei nostri ospiti, fare la raccolta differenziata diventa davvero complicato. In ogni camera è importante quindi mettere i cestini per raccolta in ogni camere, con diversi colori e chiare indicazioni.

Consigli di viaggio green

Consigli di viaggio green

Gli ospiti che scelgono strutture ricettivi sostenibili vogliono trascorrere vacanze a impatto zero. Il nostro compito è quello di rendere questa scelta più facile possibile: possiamo lasciare nelle camere o negli spazi in comune indicazioni sui percorsi in bici o altri itinerari di eco-turismo e sui ristoranti biologici nei dintorni, possiamo informarli prima del loro arrivo sugli orari del treno o altri mezzi pubblici che possono utilizzare per raggiungerci.

È importante condividere il nostro stile di vita sostenibile con i nostri ospiti che potranno così vivere una vera vacanza green e imparare nuove buone pratiche. Conoscete altri metodi? Mandateceli per condividere le vostre azioni di successo!

 

Ti potrebbero interessare anche:

Due terzi dei turisti preferiscono hotel ecosostenibili

Presente e futuro del turismo sostenibile (e alcune esperienze da vivere per capire cos’è)