“Un anno all’insegna del turismo sostenibile”: è questo il titolo del mensile Bella che parla di viaggi eco, turismo sostenibile, ed Ecobnb.

I nostri Viaggi Eco sulla rivista Bella

Nell’articolo di Martina Ludovisi, pubblicato nel numero di Febbraio, è possibile trovare le nostre 5 proposte di viaggio eco-sostenibile per quest’anno, dichiarato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile.

  1. In bici nelle più belle città Italiane: Lucca con il suo centro storico senza auto, Verona, i 174 chilometri di piste ciclabili di Torino, Ferrara, la città con più biciclette d’Italia, e tante altre.
  2. Dormire sugli alberi: soggiornare in una casa ecologica tra i rami di un albero per trascorrere una vacanza indimenticabile a contatto con la natura.
  3. Immergersi nelle terme naturali: scoprire le bellissime piscine naturali, incastonate in scenari mozzafiato, dove l’acqua è calda e fumante. Sono oasi di benessere completamente gratuite!
  4. Vacanze in glamping: ecologiche e con stile. E’ la vacanza che unisce il campeggio con il glamour. Così prenoti notti da sogno in tende confortevoli e uniche: dalla yurta mongola alla tenda con vista cielo stellato.
  5. In treno per scoprire l’Italia: 7 itinerari mozzafiato per arrivare negli angoli più suggestivi del nostro paese senza inquinare e gustarsi paesaggi mozzafiato dal finestrino del treno.

Sulla rivista Bella i Viaggi Eco da non perdere nel 2017

Tra giri in bicicletta e tuffi nelle calde acque delle terme libere, sarà un anno indimenticabile!

Scarica e leggi l’articolo

Vedi tutta la rassegna Stampa di Ecobnb


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 30 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , . Ecco il permalink.