Chi ha visto il progetto e l’inizio dei lavori non ha dubbi: questa nuova pista ciclabile sul Lago di Garda si candida a diventare la più spettacolare d’Europa grazie alla sua panoramicità senza eguali.
I lavori dovrebbero terminare entro Pasqua 2017, ad aprile, e allora sarà possibile percorrere sulle due ruote il tratto da Capo Reamol (Limone sul Garda) sino al confine trentino, verso Riva del Garda. La nuova pista ciclabile sarà lunga quasi 2 chilometri e offrirà ai ciclisti passaggi mozzafiato a sbalzo sul Garda.
L’opera, che comportato un investimento di 7,6 milioni di euro, diventerà sicuramente un’importante attrazione per tutti quei viaggiatori in bici che già giungono nelle rive del lago e che sognano un percorso ad anello attorno tutto il Lago di Garda. Questo è sicuramente un ulteriore tassello verso questo importante progetto e non vediamo l’ora di vederlo realizzato, perché dai rendering sembra davvero uno spettacolo!
Intanto è stato anche definito il progetto del tratto che da Limone sud giungerà alla zona del bivio per Tremosine e si pensa anche al tratto da Tremosine a Campione sud. Il Lago di Garda sarà presto ancora più a misura di bici!