Ti sei mai chiesto cosa poter visitare nel nord della Germania? Grazie alla sua posizione nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Rehna è la meta ideale per trascorre un piacevole ed indimenticabile soggiorno eco-sostenibile.

Rehna si contraddistingue per la sua posizione geografica, circondata da panorami pittoreschi ed una natura incontaminata che la rendono una destinazione perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna della sostenibilità ambientale.

Visitare Rehna significa esplorare numerosi siti naturalistici e caratteristici paesaggi rurali presenti nei dintorni della città. Esplorare questo luogo ti permetterà di vivere un’esperienza immersa nel verde, attraverso indimenticabili escursioni e memorabili passeggiate.

Come Arrivare e Cosa Vedere a Rehna

Treno
Come arrivare a Rehna, foto via Canva

Per programmare al meglio la tua visita in questa città è consigliabile tenere conto del suo ricco patrimonio storico-culturale, così come dei molteplici servizi che la cittadina offre.

Il centro è facilmente raggiungibile da due grandi città della Germania: Amburgo e Berlino. Ci sono infatti numerosi treni, intercity e regionali, che garantiscono frequenti partenze durante tutta la giornata per arrivare a Rehna. Un’altra opzione ecologica ed economica è l’utilizzo degli autobus pubblici, con corse regolari che partono sempre da Amburgo e Berlino.

Durante la tua permanenza a Rehna non potrai perderti:

  • Il Monastero di Rehna: uno dei complessi monastici, risalente all’età medievale, meglio conservati nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Circondato da splendidi e rigogliosi cortili, potrai goderti un po’ di relax o fare una passeggiata immersiva tra storia e natura;
  • Il Centro storico: città che affonda le sue radici durante la cristianizzazione, essa ha intessuto nel tempo un legame indissolubile con il monastero. Il centro è attorniato da stupende colline, foreste e laghi e costellato da edifici a graticcio.
Monastero e Parco
Il Monastero di Rehna ed il verde del centro storico della città. Foto di Heiko Preller e Klosterverein Rehna

Itinerari Lenti Circondati dal Verde

Persone che camminano su sentiero vicino a Rehna, Germania
Foto di Chiara Grottola

Chi sceglie Rehna per le proprie vacanze può vivere un’esperienza ecologica autentica a contatto diretto con la natura, scoprendo la bellezza del territorio attraverso molteplici passeggiate e camminate naturalistiche.

Per godersi un’esperienza immersiva attraverso un’escursione consapevole al ritmo della natura consigliamo questi due percorsi :

  • Da Rehna a Zarrentin am Schaalsee: trekking che da Rehna attraversa numerosi spazi rurali e che gode di una splendida vista sul lago Schaalsee. Una volta giunti a A Zarrentin si può visitare il monumentale monastero della città;
  • Giro ad Anello tra Diversi Monasteri: si tratta di un percorso escursionistico circolare che collega i tre grandi monasteri di Rehna, Zarrentin e Ratzeburg. Attraversando il Nonnenweg – Sentiero delle Monache – ed il Bischofsweg – Sentiero dei Vescovi.

Mercati Contadini e Acquisiti a Km Zero

Frutta e verdura in un mercato contadino vicino a Rehna
Frutta e Verdura. Foto via Canva

Durante il tuo soggiorno eco-sostenibile a Rehna visita il mercato settimanale che si tiene il giovedì dalle 9:00 alle 12:00 nella piazza del mercato, un modo per supportare l’economia locale e acquistare prodotti a km zero.

Oltre all’offerta di numerose specialità locali genuine avrai la possibilità di assistere a diversi spettacoli che animano la mattinata di questo meraviglioso e colorato mercato, un’opportunità imperdibile per entrare in contatto con la comunità e vivere le tradizioni più autentiche di Rehna.

Dove Alloggiare Green a Renha e nei Suoi Dintorni

Casa nel Verde
Dove alloggiare a Rehna, foto via Canva

I dintorni della città di Rehna offrono strutture green per chi desidera un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Su Ecobnb puoi trovare alloggi eco-friendly per la tua prossima vacanza a Rehna, nelle vicinanze troverai:

  • Der Schwalbenhof, Naturparadies und Ort der Ruhe: un’affascinate fattoria ristrutturata con materiali da costruzione ecologici, circondata da un bosco, distese di campi e sentieri che invitano a fare una passeggiata o un giro in bicicletta;
  • Gutshaus Pari: un alloggio per una piacevole pausa dalla routine quotidiana ed un’esperienza rigenerante dove poter fare lunghe passeggiate nella natura e scoprire villaggi pittoreschi nelle vicinanze.
Case
Alloggi Green su Ecobnb, Foto Via Canva

Partire per un viaggio significa aprire la mente e gli occhi a nuovi luoghi, persone e culture. Conoscerli e rispettarli è fondamentale per una permanenza sostenibile e consapevole, seguire una Guida Green può aiutarti a indicarti qual è il modo più responsabile per farlo.

Immagine copertina: Foto di Chiara Grottola


Autore: Chiara Grottola

Ciao! Mi chiamo Chiara, sono cresciuta tra le terre del buon vino e della peará. Quando non sono impegnata ad interpretare qualche cavillo giuridico mi piace immaginarmi in qualche posto remoto in mezzo alla natura. Non ho un gran senso dell'orientamento, per questo mi perdo spesso, ma la maggior parte delle volte trovo strade alternative meravigliose. Mi piace avventurarmi e scoprire che il mondo è pieno di volti e luoghi familiari. Perché non cercarli facendo attenzione a preservare l'ambiente e ciò che ci circonda? Ne vale la pena, ve lo garantisco.
Altri articoli di Chiara Grottola →


Questo articolo è stato pubblicato il curiosità, ecohotel, itinerari ed etichettato , , . Ecco il permalink.