Il numero 60 de La Mia Abitazione Country & Country, rivista mensile specializzata nel country lifestyle, uscita da qualche settimana dedica un bellissimo articolo di 3 pagine a Ecobnb e al tema del viaggio sostenibile.
Nella rubrica Vacanze Verdi in giro per l’Italia, la rivista parla in modo approfondito della nostra avventura: come e quando è nato il sito web dedicato al turismo sostenibile in Italia.
Subito dopo vengono raccontate alcune possibilità di ospitalità eco-sostenibili e low cost, per sfatare il mito che viaggiare in modo responsabile verso il Pianeta Terra sia più costoso.
Si va dalla Sicilia, con il B&B Felcerossa Permacultura sull’Etna, che è una vera casa di paglia ecosostenibile sulle pendici del vulcano più alto d’Europa, al Piemonte, con il piccolo B&B VerdeMusica immerso nella Natura di Cavalese. Si parla anche delle possibilità di offerte e sconti speciali per chi lascia a casa l’auto e si sposta a piedi o in bicicletta: questo succede ad esempio alla Cascina Santa Brera, nel Parco sud di Milano.
L’articolo prosegue con alcuni esempi di agriturismi e ospitalità green su e giù per l’Italia presi dalla nostra rete.
Si parla ad esempio de Il Borgo di Tara, uno dei primi agriturismi Vegan ed ecofriendly in Emilia Romagna, sull’appennino ai confini tra Liguria e Toscana.
Il viaggio continua in Toscana, nella campagna tra Pisa, Firenze e Volterra, dove l’Agriturismo TassoBarbasso offre la possibilità di soggiornare in un’antica cascina recuperata con materiali naturali e tradizionali, circondata da erbe aromatiche, orto biologico e oliveto.
Fino ad arrivare ad Andria, in Puglia, nella Masseria Lama di Luna, immersa in 190 ettari di paesaggio naturale, oliveti, mandorleti, e vigneti biologici, e recuperata secondo la filosofia della bioarchitettura e del feng-shui.
Siete curiosi di leggere tutto l’articolo?