Copertina La Mia abitazione Country & CountryIl numero 60 de La Mia Abitazione Country & Country, rivista mensile specializzata nel country lifestyle, uscita da qualche settimana dedica un bellissimo articolo di 3 pagine a Ecobnb e al tema del viaggio sostenibile.

Nella rubrica Vacanze Verdi in giro per l’Italia, la rivista parla in modo approfondito della nostra avventura: come e quando è nato il sito web dedicato al turismo sostenibile in Italia.

Subito dopo vengono raccontate alcune possibilità di ospitalità eco-sostenibili e low cost, per sfatare il mito che viaggiare in modo responsabile verso il Pianeta Terra sia più costoso.

Si va dalla Sicilia, con il B&B Felcerossa Permacultura sull’Etna, che è una vera casa di paglia ecosostenibile sulle pendici del vulcano più alto d’Europa, al Piemonte, con il piccolo B&B VerdeMusica immerso nella Natura di Cavalese. Si parla anche delle possibilità di offerte e sconti speciali per chi lascia a casa l’auto e si sposta a piedi o in bicicletta: questo succede ad esempio alla Cascina Santa Brera, nel Parco sud di Milano.

L’articolo prosegue con alcuni esempi di agriturismi e ospitalità green su e giù per l’Italia presi dalla nostra rete.

Si parla ad esempio de Il Borgo di Tara, uno dei primi agriturismi Vegan ed ecofriendly in Emilia Romagna, sull’appennino ai confini tra Liguria e Toscana.

Il viaggio continua in Toscana, nella campagna tra Pisa, Firenze e Volterra, dove l’Agriturismo TassoBarbasso offre la possibilità di soggiornare in un’antica cascina recuperata con materiali naturali e tradizionali, circondata da erbe aromatiche, orto biologico e oliveto.

Fino ad arrivare ad Andria, in Puglia, nella Masseria Lama di Luna, immersa in 190 ettari di paesaggio naturale, oliveti, mandorleti, e vigneti biologici, e recuperata secondo la filosofia della bioarchitettura e del feng-shui.

Siete curiosi di leggere tutto l’articolo?

La Mia Abitazione Country & Country n. 60 2015 La Mia Abitazione Country & Country n. 60 2015

Info: scarica e leggi tutto l’articolo pubblicato sul numero 60 de La Mia Abitazione Country & Country


Autore: Silvia Ombellini

Sono un architetto con la passione del viaggio. Penso che sia sempre più urgente riuscire a vivere in armonia con l’ecosistema del quale siamo parte. Dopo la nascita del mio secondo bimbo è nato anche Ecobnb, un'avventura intrapresa per cambiare il modo di viaggiare, per renderlo più sostenibile, giusto e buono con l'ambiente, i luoghi e le persone che li abitano.
Altri articoli di Silvia Ombellini →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , . Ecco il permalink.