Sei un piccolo Bed & Breakfast verde o un hotel ecologico? Contribuisci alla Ricerca sull’Ecoturismo rispondendo a questo breve sondaggio!

Vuoi contribuire alla ricerca sull’ecoturismo? Sono una studentessa presso l’Università di Bologna, e sto scrivendo la mia tesi sulle motivazioni per le pratiche sostenibili negli alloggi e sul comportamento dei consumatori nel settore dell’ospitalità ecologica. Se avete un’ospitalità ecologica o un Eco B&B, questo è un appello diretto a voi: voglio ascoltare le vostre esperienze, le vostre sfide e le vostre opinioni sul comportamento ecologico all’interno delle strutture ricettive sostenibili.

Il turismo ecologico sta diventando sempre più importante nell’ambito dell’ospitalità, e le strutture Ecobnb svolgono un ruolo cruciale in questa trasformazione. Sono luoghi dove la sostenibilità non è solo un’opzione, ma una filosofia di vita. Ecco perché il vostro contributo è così prezioso per la mia ricerca.

Il mio obiettivo è quello di capire meglio quali siano le motivazioni che spingono gli ospiti a scegliere alloggi sostenibili, quali sfide si trovino ad affrontare i gestori di queste strutture e quale sia la percezione degli ospiti sulle pratiche ecologiche all’interno degli alloggi.

Se gestisci una struttura ricettiva eco-friendly ti chiedo gentilmente di partecipare al mio sondaggio. Le tue opinioni e le tue esperienze saranno fondamentali per contribuire alla crescita del turismo ecologico.

Insieme possiamo fare la differenza e promuovere un turismo più sostenibile per un futuro migliore.


Autore: Viktoria Szabo

Sono una ragazza di 22 anni che sta vivendo il sogno d'infanzia studiando in Italia e facendo viaggi in tutta Europa mentre scoprendo se stessa e il nostro bellissimo pianeta. Ho sempre avuto una passione per l'ambientalismo, quindi viaggiare in modo sostenibile è sempre stato importante per me. Sono pronta a fare gite in bicicletta, cammini, dormire in tenda o prendere semplicemente un viaggio in autobus di quattordici ore invece di prendere un volo.
Altri articoli di Viktoria Szabo →


Questo articolo è stato pubblicato il Ospitare Green ed etichettato , , . Ecco il permalink.