Un articolo pubblicato da I-news, magazine britannico, analizza l’impatto sull’ambiente di Airbnb e consiglia delle alternative ecologiche, tra cui Ecobnb.

Airbnb negli ultimi 15 anni ha rivoluzionato il modo di trascorrere le vacanze ma ha avuto degli impatti negativi. Ad esempio, ha favorito la gentrificazione dei quartieri e l’aumento dei prezzi degli affitti per gli abitanti del luogo.

L’articolo, firmato dalla giornalista Laura Martin, consiglia alcune aziende alternative ed ecologiche che possono diminuire gli impatti negativi generati dall’attività di Airbnb.

Ecobnb, Home
Ecobnb, Home

Tra i vari presi in considerazione figura anche Ecobnb, la principale piattaforma europea che consente l’incontro tra domanda e offerta di turismo sostenibile. Ecobnb permette quindi ai viaggiatori responsabili di trovare accomodazioni e strutture ricettive eco-sostenibili.

È un progetto che nasce nel 2014 per cambiare il modo di viaggiare e per diffondere la cultura del turismo green, rispettoso dell’ambiente, dell’economia e delle comunità locali. Ecobnb propone quindi un turismo responsabile e a ridotto impatto ambientale.

quanta co2 acqua e alberi risparmi con ecobnb

Le persone che scelgono di viaggiare con Ecobnb hanno un’impatto profondo e concreto sul mondo. Viaggiare con Ecobnb permette di risparmiare acqua, ridurre i rifiuti e le emissioni di anidride carbonica.

Torre Doganiera
Torre Doganiera

All’interno dell’articolo I-news consiglia alcune delle strutture ricettive presenti sulla piattaforma Ecobnb.

I-news propone infatti un soggiorno in agriturismo biologico tra gli ulivi della Torre Doganiera di Siena (98 euro a notte), o un catamarano in Costa Azzurra (100 euro a notte).

Leggi tutto l’articolo in lingua inglese su I-News a questo link


Autore: Francesco Rochira

Ciao! Sono Francesco, ho 23 anni e sono uno studente di Management presso l'Università degli Studi di Trento. Oltre ad ascoltare musica e giocare a pallacanestro una delle mie più grandi passioni è viaggiare. Sono appassionato al tema della sostenibilità e mi piace condividere le mie conoscenze con gli altri.
Altri articoli di Francesco Rochira →


Questo articolo è stato pubblicato il rassegna stampa ed etichettato , , , . Ecco il permalink.