E se quest’anno Natale non fosse tanto la stagione degli sprechi e del consumismo sfrenato, ma ancora di più un momento di condivisione e di consapevolezza? L’occasione per fare un dono speciale, un gesto d’amore, e allo stesso tempo proteggere l’ambiente? Con i regali di Natale giusti si può e noi siamo qui per aiutarti a trovare quello perfetto con alcune idee originali e sostenibili che fanno bene al Pianeta.

Regali di Natale sostenibili e originali
Foto via Canva Pro

Dimentichiamo le solite sciarpe, gli infiniti pomeriggi nei negozi e regaliamo ai nostri amici, familiari e parenti qualcosa di significativo e duraturo: un’esperienza, un simbolo, una vacanza o un altro regalo dematerializzato può far davvero felice una persona, senza comportare un notevole consumo di risorse e quindi un significativo impatto sull’ambiente.

1. Una Foresta a Distanza, per Rendere più Verde il Nostro Pianeta

Regala una foresta
Foto via Canva Pro

Con Ecobnb puoi contribuire alla realizzazione delle foreste del futuro in Italia. Con le Gift Card Regala una Foresta oltre a fare un regalo di Natale davvero originale, puoi far crescere e salvaguardare mq di bosco in Italia per creare una foresta secolare. Gli alberi sono uno strumento naturale ed essenziale per combattere il cambiamento climatico e per salvare il pianeta. Il destinatario riceverà le coordinate GPS del bosco e un certificato a prova del suo contributo.

Regalo ecologico e last minute

Puoi comporre la tua carta regalo personalizzata in pochi istanti e riceverla subito via email.

2. Una Vacanza Ecologica e Senza Auto, con la Gift Card Perle Alpine

Una vacanza ecologica e senza auto con la Gift Card Alpine Pearls
Foto via Canva Pro

Qualcuno tra i tuoi amici ama la montagna o non perde occasione per vivere delle vacanze sulla neve? Le Gift Card Alpine Pearls sono il regalo perfetto! Si tratta di coupon digitali che permettono di prenotare e vivere una vacanza sostenibile nelle Perle Alpine, le destinazioni di montagna che promuovono la mobilità dolce. Pochi click per regalare dei ricordi che dureranno una vita!

Gift Card Perle Alpine

Come fare? Semplicissimo: componi la tua carte regalo scegliendo il tema e l’importo che preferisci. La riiceverai in pochi istanti via email.

3. Un Alveare: il Regalo di Natale più Dolce

Un alveare da adottare, i regali di Natale più dolci
Foto via Canva Pro

Sono piccole e per alcuni possono sembrare insignificanti, ma le api sono l’anello fondamentale dell’intera catena alimentare. Grazie al loro instancabile lavoro di impollinazione, sono infatti responsabili di circa l’80% del cibo che mangiamo tutti i giorni. Con 3bee puoi regalare un alveare, aiutando gli apicoltori a monitorare e proteggere le api. E nel regalo è incluso anche del miele!

4. Dai Saponi bio, alle Erbe Aromatiche… Tante Idee per Regali di Natale Plastic Free

Una borraccia originale, un set di shampoo solido e detergenti biologici, un kit per coltivare erbe aromatiche in casa…. su WHATaECO potete trovare tantissime idee regalo ecologiche e sostenibili. La piattaforma, alimentata al 100% da energia pulita, propone solo brand etici e sostenibili ed effettua spedizioni con packaging plastic-free.

5. Adottare un Animale a Rischio Estinzione

Questo Natale adotta una lince o un altro animale in via di estinzione
Foto via Canva Pro

Quest’anno come regalo di Natale puoi scegliere anche di fare a nome di chi ami un’adozione di una specie in pericolo e aiutare il WWF a difenderla dall’estinzione. Dalle balene al leopardo delle nevi, sono tanti gli animali che rischiano di sparire, ma con i tuoi regali puoi fare la differenza.

6. I Regali di Natale per Viaggiare in Armonia con la Natura

I regali di Natale per viaggiare in armonia con la natura
Foto via Canva Pro

Con il tuo regalo di Natale puoi far scoprire un agriturismo biologico, un glamping pittoresco o un B&B eco-sostenibile a una persona cara, che ne rimarrà certamente estasiata! Le gift card viaggio di Ecobnb possono essere riscattate per prenotare un soggiorno eco-friendly o un’esperienza green, scegliendo tra oltre tremila strutture eco-sostenibili in tutta Europa.

gift card viaggio verde

Componi la tua carta regalo e personalizzala con un messaggio per la persona che ami. La riceverai subito via email!

 

Quali regali di Natale green e originali farai? E qual è quello che vorresti ricevere?


Autore: Chiara Marras

Sono Chiara, 28 anni, una laurea in tasca e tanti progetti in mente. Credo fortemente nel web come punto di scambio e divulgazione e penso che uno dei temi più urgenti in questo momento sia l'eco-sostenibilità. Perché allora non riscoprire il viaggio come unione con la natura e con la cultura locale?
Altri articoli di Chiara Marras →


Questo articolo è stato pubblicato il vivere e viaggiare verde ed etichettato , . Ecco il permalink.