Scopri con noi le migliori ville eco-friendly della Dalmazia del 2020, con la garanzia del certificato Dalmatia Green.

Villa Milton, isola di Hvar

Villa Milton Hvar
Fonte: ecobnb.com

Villa Milton si trova nel centro dell’isola di Hvar, a 5 minuti a piedi dal porto e dalla spiaggia. La casa si trova nel mezzo di ulivi e piante domestiche. I dintorni sono molto tranquilli e ideali per chi ama rilassarsi. Villa Milton, con giardino, offre sistemazioni completamente attrezzate con terrazze per lo più con vista sulle Isole Pakleni.

Luxury Villa Harpocrates, Isola di Hvar

Luxury Villa Harpocrates
Fonte: ecobnb.com

Villa Harpocrates si trova tra Vrboska e Stari Grad, sulla soleggiata isola di Hvar, vicino ai villaggi Mudri Dolac e Basin. Questa splendida tenuta si trova a 800 metri dal mare e posta su una proprietà di 8500 m2. Inoltre, villa Harpocrates prende il nome dal dio greco del silenzio. Perciò, qui potrai godere della privacy più completa in pace e tranquillità.

Apartments Villa Šibenik, Primošten

Villa Šibenik
Fonte: ecobnb.com

Villa Šibenik si trova sulla collina di Bilo, un luogo tranquillo a 5 km dal centro di Primošten e a 20 km dalla città di Šibenik. Qui troverai appartamenti moderni e accoglienti con un’eccezionale vista sul mare e parcheggio custodito. Questo è il posto perfetto se stai cercando un angolo di paradiso, lontano dalla folla. Puoi passeggiare vicino al mare o fino alle colline del “vecchio villaggio”, dove puoi visitare la porta di Baculov, Jurlinovi dvori e altri luoghi. Inoltre, puoi fare molte escursioni nei parchi nazionali.

Casa tradizionale dalmata Home Sweet Home, Vrsine

Home Sweet Home
Fonte: ecobnb.com

Tra le migliori ville eco-friendly della Dalmazia, troviamo Home Sweet Home. Questa è una casa eco-friendly in pietra di 100 anni restaurata, situata nel villaggio di Vrsine, nell’entroterra di Trogir. Qui, a 1 km dal mare, in una posizione verde e tranquilla, troverai un’autentica esperienza locale, difficile da trovare altrove. Home Sweet Home è un’oasi, lontana dal rumore e dalla folla turistica.

Villa Logan, Kaštel Stari

Villa Logan
Fonte: ecobnb.com

Villa Logan si trova a Kaštel Stari, tra Spalato e Trogir. La villa ha una vista sul mare e sulle montagne e a soli 1500 metri di distanza, puoi nuotare nel mare e prendere il sole sulla spiaggia. Durante la tua permanenza qui puoi visitare Kaštela Riviera, particolare per il fatto che si è sviluppata intorno a 7 insediamenti o intorno ai castelli.

Eco-friendly Villa Pod Borom, Isola di Hvar

Villa Pod Borom
Fonte: ecobnb.com

Situata sulla riva a soli 15 metri dal mare, Villa Pod borom è una casa familiare sulla costa meridionale dell’isola di Hvar. Goditi il ​​fascino di questo piccolo luogo di pesca e viticoltura, lontano dal traffico, dall’industria e dallo stile di vita frenetico. Qui troverai persone che producono ancora olio d’oliva e vino da vigneti coltivati ​​in modo rigorosamente ecologico. Coltivano con orgoglio l’uva Plavac Mali e Pošip, fedeli alla tradizione di famiglia.

Yoga & Wellness Villa Anadi, Čiovo

Villa Anadi
Fonte: ecobnb.com

Villa Anadi è una delle ville eco-friendly della Dalmazia. La villa si trova a Okrug Donji, a 11 km dal centro storico di Trogir (città medievale protetta dall’UNESCO). Questa è una villa tranquilla con una piscina eco-friendly e un ampio giardino verde, ideale per  ritiri yoga e di meditazione. Villa Anadi è a soli 200 metri dal mare e dalla spiaggia di ciottoli, con molta ombra.

Villa Vinea, Prapatnica

Villa Vinea
Fonte: ecobnb.com

Villa Vinea è una tranquilla villa eco-friendly nella campagna dalmata. Villa Vinea offre una vacanza in campagna tranquilla e salutare con un vigneto biologico. Scopri percorsi escursionistici e piste ciclabili nei suoi dintorni con viste mozzafiato. In aprile e maggio, tutto fiorisce, e qui puoi rilassarti o unirti alla famiglia coltivando un orto. Se vuoi sentire la cultura del vino, a settembre e ottobre, puoi prendere parte a una delle più antiche tradizioni di vendemmia della famiglia!

Lilly’s Cozy Cove, Tisno

Lilly's Cozy Cove
Fonte: ecobnb.com

Lilly’s Cozy Cove a Tisno si trova sulla costa adriatica, vicino a percorsi naturalistici e spiagge. Se sei alla ricerca di una vacanza attiva, puoi esplorare le vicine calette magiche e altri tesori nascosti della natura in bicicletta o facendo escursioni. Tisno è una cittadina rilassante, con un ritmo di vita lento, a pochi passi da Lilly’s Cozy Cove.

Apartmani Gojević, Vodice

Apartmani Gojević
Fonte: ecobnb.com

Apartmani Gojević è un’oasi verde a Općina Vodice. Da qui puoi raggiungere, con una breve passeggiata, la spiaggia, il centro città e i negozi. Durante il tuo soggiorno, troverai tutto il comfort e l’intimità per sentirti come a casa tua. Questo posto è adatto per le famiglie con bambini.

Scegli un modo sostenibile per viaggiare e scoprire la Dalmazia. Goditi l’aria fresca mediterranea e il sano cibo locale! Fortunatamente, puoi farlo in armonia con la natura, i luoghi e le persone!